Vestire il lusso.
Quando si parla di calze spesso si pensa a un accessorio usa e getta, per il quale non ha senso spendere del denaro.
Eppure, indossare calze di alto livello permette di comprendere quanto enorme sia la differenza tra una calza di qualità e una scadente.
Quindi perchè comprare una calza costosa?
In primis perchè la vestibilità è del tutto diversa, molte aziende usano una piccola parte di cotone che rende le calze estremamente più elastiche e confortevoli, senza quelle orrende pieghe alla caviglia. Tra l’altro la conformazione delle calze più economiche è di un semplice tubo, mentre quella delle calze migliori segue la forma della gamba, rendendo la vestibilità estremamemente più confortevole.
Inoltre le calze migliori hanno spesso la punta quadrata e non arrotondata, questo rende le calze più confortevoli nel lungo termine, perchè non comprimono le dita.
L’elastico in vita è veramente elastico e non si arrotola sui fianchi. Il collant che non si arrotola… un sogno!
Infine, a parte la varietà di colori e modelli, che colpiscono chi come noi è attento alla moda, le calze di lusso sono stirate e confezionate ad arte, quindi all’arrivo non presentano pieghe e difetti.
Ma quali sono le marche di calze più costose?
L’azienda nasce nel 1895 a Colonia producendo calze e abbigliamento intimo, l’esplosione come calzettificio arriva nella seconda metà del novecento con l’apertura di una fabbrica di calze sottili.
La qualità è da sempre la chiave della ricerca di Falke, che dagli anni 70 in poi ha collaborato con stilisti di fama internazionale producendo calze e calzini per Hugo Boss, Armani, Moschino, Dior e molti altri
Probabilmente il più conosciuto tra i marchi di calze di lusso, distribuito in tutto il monto e parecchio costoso (le calze lavorate possono anche superare i 200 euro). Eleganza e innovazione sono le caratteristiche che rendono riconoscibile il marchio già dal 1950. Le calze Woldford hanno una magnifica vestibilità con effetto seconda pelle.
Cervin è un marchio francese storico che produce delle iconiche calze con la cucitura dietro con una consistenza lussuosa. Sul sito e nei punti vendita potete anche trovare delle calze di seta e misto seta che fanno venire l’acquolina in bocca.