VERDE E BLU..DUE PROPOSTE OUTFIT CON LEVANTE
Inizio questo nuovo anno giocando con i colori.. precisamente con le tonalità del verde bosco e blu cobalto per due nuovi paia di collant della Levante.
Mi sono un po’ sbizzarrita negli abbinamenti e nelle foto per darvi qualche buon suggerimento per combinare al meglio gli outfit ed essere sempre glamour e mai banale.
Entrambi i modelli sono coprenti e caldi, ideali per questo periodo. Le calze verde scuro (modello E502) hanno un motivo a coste verticali lavorate con un motivo quadrettato a rialzo e una liscia alternate, in modo da dare l’idea di spessore differente. Un colore molto invernale che potete abbinare con il tortora, il beige, il grigio, il nero e il marrone. Io qui ho optato per due outfit uno da tempo libero e un altro più da ufficio se vogliamo..
Si tratta di una maximaglia tortora abbinata con degli stivali della stessa tonalità in modo che il verde delle calze faccia da contrasto in modo deciso. Inoltre gli stivali hanno dei dettagli giallo senape che vivacizzano il tutto con un tocco di colore più vivo.
L’altro outfit è adatto per diverse occasioni, sobrio ma giovanile. Serio, ma senza stancare. Ho scelto un abito in tessuto jeans con giacca, molto corto da abbinare con parigine vintage o con uno stivale se volete dare un tocco meno sofisticato e più casual.
Ottima idea è trovare poi degli accessori moda che valorizzino ancora di più e calze e il loro colore, io ho trovato un foulard in seta verde, ma potete giocare con collane sul verde, bracciali, sciarpe o borse.
Passiamo ora ai collant color cobalto. Ammetto subito che questo modello (E490) è sempre stato il mio preferito, anche se lo avrei preferito in nero, perché adoro il gioco di trasparenze che si crea e che trovo più elegante. Tessuto coprente, 60 den con filato morbidissimo, avvolgente e comodo, con un motivo di linee velate orizzontali e verticali che si incrociano, creando dei giochi tra coprente e velato. Il color cobalto è stato una sorpresa, perché è un blu vivace, diverso dai soliti blu seriosi che vedo in giro e la fantasia permette di giocare e adattarsi anche in questo caso ad outfit sportivi e non.
Ho voluto giocare con le lunghezze e i contrasti, scegliendo un outfit sportivo e “rock”. Maximaglia nera con sotto uno short che lascia scoperte le gambe in modo abbondante e poi scaldamuscoli neri per creare contrasto e per proteggersi dal freddo di questi giorni. Il risultato mi piace molto. Le scarpe possono essere sia alte che dei bikers bassi, magari con borchie e fibbie. Io ho optato per un tronchetto con tacco alto e bicolor che gioca sul grigio e l’azzurro.. proprio per richiamare il colore delle scarpe. Nel primo outfit è coperto dallo scaldamuscolo, ma nel secondo la gamba è lasciata scoperta e si nota molto di più il richiamo dei colori tra calze e scarpa.
Nella seconda proposta ho abbinato questi collant con un tailleur lineare ed elegante nero. Gonna sopra al ginocchio e blazer stretto in vita, con tacco alto. Per chi ama farsi notare anche in occasioni formali il contrasto calza colorata e outfit total black è l’ideale. E’ anche un modo per spogliarsi e svecchiarsi da quei toni seriosi che appesantiscono la figura.
Nel post trovate le foto dei due modelli E490 e E502. Prossimamente altre nuove foto due calze molto eleganti, sempre firmate Levante.
Che splendore!!!
Ciao… Ma quanto ti piace indossare le collant!?
Mi piace indossare tutti i tipi di calze..
La mia era una esclamazione non era riferita solo al collant..
Che ne pensi di questi?
http://beicollant.it/p/323/c/17_144/Collant/Collant-invernali/Gabriella-Arctic-Collant-500-den
http://beicollant.it/p/137/c/17_146/Collant/Collant-autunno/Fiore-Raula-40-den
non conosco questa marca. Le viola interessanti, anche se troppo lucide, ma essendo colorate ci si può giocare bene. Le nere sono super coprenti opache ..un classico! Grazie per la segnalazione, magari possono tornare utili anche per gli altri lettori
Perché alle donne non piacciono le calze lucide?
Perché sono troppo vistose e poi la calza si deve fondere in modo equilibrato al look, dando un tocco di originalità e personalità.. non deve essere una nota stonata. Contrariamente a molti uomini piacciono perché sono esagerate e alcuni uomini amano gli eccessi, forse pensando che siano un rafforzamento della femminilità..ma non è così.
Dopo questa tua risposta posso solo stare zitto! Sei stata esauriente, precisa e professionale.
Posso solo aggiungere che, nonostante non apprezzo le collant fantasia come queste da te recensite, sei molto sexy ed intrigante.
Il tuo modo di indissarle le valorizza molto.
grazie per i complimenti e sempre a disposizione per soddisfare le vostre curiosità in materia di calze!