Velate o coprenti?? Meglio entrambe.. con Fury di Ori
Se vi chiedessi ..preferite la calza velata o quella coprente? Voi amiche cosa mi rispondereste?
Tempo fa ho posto una domanda del genere ai lettori uomini per uno dei sondaggi della sezione “Gli uomini di Madame G” (che a breve riprenderemo) e le risposte avute hanno decretato le calze velate come le più sexy, eleganti e femminili. La calza che copre e fa vedere, liscia e che sa disegnare la gamba. Solo qualcuno ha azzardato di preferire la calza coprente per il suo effetto compatto e perfetto. La stessa domanda rivolta alla donne sono sicura avrebbe risultati completamente diversi. Già so che le calze coprenti per ovvi motivi pratici avrebbero la meglio su quelle velate: perché sono calde, compatte, più resistenti, contenitive, non lasciano vedere nessuna imperfezione della gamba e diciamo la verità, si possono indossare anche se non si è perfettamente depilate, a questi aspetti molto pragmatici va aggiunto anche che una calza coprente, soprattutto se nera, la indossi con qualsiasi cosa e risulta sempre elegante.
Però non si può negare la femminilità e sensualità che una calza velata sa trasmettere, seppure le donne di oggi veloci, dinamiche, impegnate in mille cose cercano di coniugare bellezza e praticità insieme.
Una risposta concreta che è un modello di calza alternativo lo presenta Ori con un collant di cui mi sono innamorata a prima vista. Nero coprente e nero velato insieme…non un semplice fronte/retro o destra/sinistra ma una particolare composizione che ci fa giocare con le forme, la luce e gli outfit, sembrando sempre qualcosa di diverso.
Il collant Fury se visto da dietro è un classico collant coprente nero. Molto spesso, morbido e come tutte le calze della Ori (www.ori.it), curate in ogni minimo dettaglio (etichetta ricamata con tanto di “made in Italy”), se viste lateralmente danno l’idea di una calza che abbia l’interno velato e l’esterno coprente, se osservate dal davanti sono velate…ma cos’è veramente Fury? Un collant nero coprente con un inserto velato, per tutta la lunghezza delle gambe sul davanti, che ti dà la possibilità di indossare tre modelli diversi in uno, di avere il velato che fa intravedere e il nero compatto, un tessuto caldo e avvolgente, un design originale, uno stile che ti permette di essere sempre originale.
Io l’ho indossato con un abito a fantasia geometrica, che richiama il gioco coprente/velato, risultato fantastico su un tubino o tailleur total black, ok anche con un mini abito o minigonna. E poi lo trovo un capo duttile, ottimo per un outfit da ufficio o più formale, con un pizzico di diversità e ideale anche per la sera. Insomma una calza con cui sarà difficile sbagliare e secondo me molto apprezzata anche dal genere maschile..
Come sempre grazie a Salvatore Romano per le foto.
A presto, Madame G.
Madame G., ancora una volta un articolo che ha suscitato la mia curiosità verso le calze velate. Ho sempre preferito quelle coprenti, mi piace l’effetto che danno alla gamba, impeccabile, senza difetti. Non nego l’eleganza della calza velata ma credo che si debba saper portare, sia con un outfit appropriato, sia con una personalità decisa e delicata allo stesso tempo. Le calze nelle foto, coprenti con inserto velato sono molto belle, sfilano la figura, danno movimento e gioco alla gamba, davvero un articolo ben studiato.
Complimenti.
Deborah
Ciao Madame G., Deborah ha ragione, davvero un bellissimo articolo.
Se posso dire la mia (anche se sono uomo) io preferisco di gran lunga le calze coprenti perché lasciano quell’alone di mistero che stuzzica l’immaginazione. Cosa che trovo sempre molto intrigante. Devo ammettere però che il modello Fury che presenti in questo articolo è un perfetto mix che unisce il meglio di entrambe le tipologie di calze. Ti posso confermare che (almeno per quanto mi riguarda) sono molto apprezzate.
Complimenti!
Alessandro
Grazie Alessandro e grazie Debora x i vostri commenti.. In effetti il modello Fury della Ori si adatta in molte situazioni chic e più casual dando in un mix vincente il bello di entrambe le tipologie.
Ciao, bellissimi questi collant… mi indicheresti come fare per acquistarli online?
Ciao cara
dovresti trovare gli store dove è presente la Ori o acquistarle on line . http://www.ori.it il modello è Fury..