Storie di uomini che indossano i collant – puntata 1.
Questo blog ha molti lettori “uomini” con l’amore per i collant, non solo nel vederle, ma anche nel comprarli e nell’indossarli e sono, devo ammetterlo, anche i lettori più attenti e preparati in materia. Spesso mi sono chiesta perché c’è questa passione e da dove nasce, spesso mi ritrovo a parlarne con loro, che mi scrivono e mi chiedono consigli.
Sono felice quando leggo le loro parole, le confessioni, la passione nel nylon che forse non tutti e tutte possono comprendere a pieno. Ed è solo con un confronto diretto con chi ha questa passione “un po’ sopra le righe” che forse possiamo capirne un po’ di più. In questi ultimi mesi mi hanno scritto in molti e ho preso in prestito le loro dichiarazioni per raccontare questa passione, per cercare di capirla meglio. Dietro ognuno ci sono gusti, bisogni e motivi diversi che portano a sceglier i collant sotto i pantaloni al posto dei calzini.
Per molti e molte questo mio post potrà sembrare surreale, provocatorio o anticonvenzionale. Non voglio essere niente di tutto ciò, ma solo testimonianza di una tendenza, chiamiamola così, che esiste e non è una moda degli ultimi giorni. Forse molti di voi rimarranno stupiti, ma vi chiedo di non essere né scandalizzati né di prendere posizione. Ognuno ha i propri gusti, le proprie idee, anche io ho i miei, ma non amo giudizi gratuiti, non mi piace chi disprezza. Sono curiosa e mi piace capire, lasciando ad ognuno la libertà di esprimere la propria personalità come meglio crede. Per me le calze sono femminilità, sensualità, sono strumento di seduzione e mi spiace sapere che molte donne sono lontane da questa visione. Pensate che così come esistono donne che non hanno mai indossato un reggicalze o un’autoreggente (e io rimango basita da ciò) esistono uomini che scelgono i collant.
C’è chi lo fa per un esigenza di crossdressing – come Antony (i nomi sono inventati per una questione di privacy) – che ama l’intimo femminile, la lingerie, i tacchi, i vestiti e ovviamente le calze. Come lui stesso racconta: “E’ una passione che coltivo, come molti, dall’età delle scuole medie, cominciata con la curiosità di indossare l’intimo di mia sorella, che ricercavo nella cesta dei panni sporchi quando capitava di essere in casa da solo. Ovviamente l’eccitazione era tanta e con gli anni questo contesto fetish non mi ha mai abbandonato. Oggi una parte del mio guardaroba è dedicata a questa passione femminile. Adoro e invidio le donne che possono sfoggiare in modo naturale la propria femminilità con un’infinità di accessori che le rendono estremamente belle e irresistibili. Eppure non tutte le donne sanno valorizzarsi, anche quelle che avrebbero grandi potenzialità”.
Una riflessione che spesso faccio anche io, anche perché molti di questi maschietti sono più preparati in materia e attenti nelle scelte di molte donne. E non pensate che ci sia di mezzo l’omosessualità, tutt’altro, tutti quelli che ho incontrato in questi anni di blog sono etero e hanno delle compagne, alcune ignare, ma la maggior parte condividono con complicità questa fantasia e bisogno.
C’è chi mi scrive: “Salve, sono etero, e la mia ragazza mi ha ormai da due anni fatto abituare a mettere i collant da donna, le trovo comode, volevo sapere se ci sono dei collant unisex” oppure “Ho una compagna a cui non piace questo contesto, ma non è turbata delle cose riposte nel mio armadio. Sa che ogni tanto ho bisogno di questo sfogo: quando non lei non c’è e io ho delle giornate libere, mi godo la casa in versione Lady”.
Alla domanda perché voi uomini usate i collant la risposta è più scontata di quanto possiate credere: “i collant son comodi, morbidi, aiutano la circolazione delle gambe, tengono caldo”. La parte funzionale vince sulle motivazioni più “stravaganti”, poi dai racconti personali vengono fuori legami forti al mondo dell’eros, a bisogni psicologici di comfort e sicurezza, ad un senso di proibito o di complicità con la propria donna.
Esibizionismo? Direi di no, quello lo troviamo nei oggetti che amano il travestitismo, ma lo fanno da soli tra le parti di casa, e chi indossa quotidianamente i collant lo fa sotto i jeans, i pantaloni o la tuta, ma non mette di certo la gonna. Insomma in ognuno di loro c’è molto riservo, un segreto da custodire, che li rende speciali da un certo verso e da un altro criticabili (e di questo loro ne sono coscienti).
Questa è la storia di Carlo (sempre nome inventato): “Io ho iniziato per gioco a indossare i collant alle scuole medie, vedendo le ragazze mi attraevano molto, dopo diversi anni ho conosciuto l’attuale ragazza è lei ha accettato questa cosa, condividendo con me questa passione. La nostra è una vera passione per le calze, ne compriamo insieme tantissime. E ammetto che è stata lei ad aiutarmi a non aver vergogna nel mettere i collant”.
E il nostro amico Carlo è un ragazzo fortunato da questo punto di vista. C’è poi chi lo fa per motivi di salute: vene varicose e circolazione, chi lo fa perché è bello sentirsi protetti e anche un po’ costretti, perché mi piace la sensazione della lycra sulla pelle. Dietro a ognuno ci sono tante spiegazioni e motivi, così come dietro a ogni donna non c’è mai un solo motivo perché sceglie di avere uno stile o un altro, di usare i tacchi o le scarpe basse, i calzini o le autoreggenti. Detto ciò spero di non aver urtato la sensibilità di nessuno, ma come sempre mi piace condividere il mondo calze che è fatto anche di questa realtà. Spero di leggere nuove testimonianze e di poter scrivere qualcosa di nuovo.
A presto, vostra Madame G
Ciao sono un uomo di 58 anni di cui da solo 10 anni ho scoperto insieme alla mia bisessualità questo mondo fantastico dell intimo e dell attillato….sono eccitato a indossare collant e intimo da donna mi rendono ancora più bello e sensuale…peccato che i collant proprio per la loro comodità non li fabbricano anche x uomini….io sono fortunato ad avere la mia ragazza che mi aiuta…e mi coinvolge…questo e un bel segreto proprio come dite voi….io sarei felice di condividere questa mia passione con qualche altra coppia…..ringrazio x il vostro articolo scritto su questa passione segreta
Marco
Anche a me piace indossare collant e abiti da donna. Fin da piccolo prendevo le calze di mia Mamma e le indossavo a sua insaputa
Ciao sono Marco da Roma e adoro i collant . Sono etero . Mi depilo da anni e devo ammettere che ho delle gambe molto belle e femminili Mi piace comprare i collant per me nei negozi , in particolare da Calzedonia che ha una gran scelta . Se volte posso inviare delle foto. Non ho capito dove posso inserirle. Grazie per l’attenzione che ci dedicate con questo blog.
collant per uomini c’è qualcosa di Gerbe, brand tedesco mi pare. Cerca on line, magari trovi la misura giusta.
Io invece prediligo le calze sottili e velatissime anni ’60 con reggicalze di raso chiaro. Le porto sotto i pantaloni più spesso possibile. A casa mia moglie mi permette di stare senza pantaloni, con sopra solo una sottoveste….
Salve,mi chiamo Alberto sono un uomo di 44 anni felicemente sposato con 3 figli….mi posso ritenere fortunatissimo in quanto mia moglie sa che mi piace indossare le calze di nylon e dice che a lei non dispiace affatto,,,,,,difatti le indosso tutti i giorni della mia vita sotto ai pantaloni e chiaramente i miei figli non ne sanno nulla…..a volte è proprio mia moglie che viene a casa e mi dice ” GUARDA COSA TI HO COMPRATO ” ….e mi da le calze nuove……non ci trovo nulla di male anche perchè sono comode ! Buona giornata a tutti.P.S. In questo momento vi sto scrivendo mentre indosso autoreggenti !!!
Grazie Alberto per averci raccontato la tua passione. continua a seguirmi!
Voglio conoscerti ❤️
mi trovi anche su ig e fb
Mi chiamo Tiziano. Ho provato sempre attrazione per le calze femminili. Collant, autoreggenti e altri modelli. Da adolescente amavo indossare le calze velate di mia madre.
Meglio ancora se mi depilavo le gambe al 100%
Ora sono adulto ma questa passione non mi ha mai abbandonato.
Grazie Tiziano per avermi raccontato la tua passione. Ci sono tanti uomini che indossano i collant e le calze in genere, ecco perché ho preso a cuore l’argomento, cercando di fare un po’ di informazione. Continua a seguirmi!
Bellissimo sito. Gradirei ricevere commenti a quanto da me scritto. Grazie
Grazie Tiziano per i complimenti, mi fa piacere che il blog ti piaccia. Continua a seguirmi e troverai tutte le news e le curiosità sul mondo calze.
Anch’io adoro le calze femminili. Oggi vado in ufficio più tardi e sono solo a casa. Ho indossato un reggicalze in raso color beige, un paio di calze sottilissime non strech color marrone, sopra una sottoveste corta color beige…..adesso metto la polo rossa e i pantaloni e poi esco….
Anch’io indosso collant, ho iniziato per pura perversione, confidando questa passione a mia moglie. Grazie a ciò li indosso anche e principalmente per stare bene e caldo quando il freddo è più pungente.
Salve sono Marco.
È possible creare una pagina dove noi maschietti ci mostriamo in collant o autoreggenti qui sul sito?
Saluti
Mi spiace, accetto volentieri le vostre testimonianze, vi potete confrontare liberamente nei commenti social, ma non pubblico foto di altre persone, nè uomini nè donne.
ciao a tutti, indosso tutti i giorni i collant di cui ne colleziono di tutti i modelli e colori.. mi piace entrare nei negozi calzedonia e acquistare con i consigli delle commesse. mi eccita molto . sono alla ricerca di calze anni 70 di nylon con punta e tallone rinforzati. qualcuno mi sa dire dove posso trovarli
andrea
adoro i collant velati color carne con punta e tallone rinforzati (introvabili) li indosso tutti i giorni
andrea
mi piace acquistare i collant e farmi consigliare dalle commesse (colore,velatura,ecc) confesso di possedere oltre 100 paia di collant che indossero sotto i pantaloni
sensazione magnifica da provare
ho acquistato un paio di zoccoli tacco 12 che usero con collant velati neri e punta rinforzata (si vedono le dita dei piedi)
una sensazione meravigliosa………chi ha mai provato???
fatemi sapere
dico
paolo dice . adoro i collant color carne velati 10 den con punta e tallone rinforzati (introvabili)
vorrei sapere chi indossa collant di nylon con punta e tallone