Un dettaglio per essere differenti

Vi confesso che negli ultimi anni avrò indossato rarissime volte una calza perfettamente liscia. Solo quando il caso me lo impone: una cerimonia, un vestito particolare che non vuole ricami o altro. Per me la calza deve essere qualcosa in più oltre al nylon che la riveste, oltre a quella linea nera che la disegna. Per me la calza è il punto massimo di espressione con cui personalizzo il mio stile, è il mio design. C’è chi ama le scarpe, le borse, i bijoux.. io amo le calze e mi esprimo attraverso di loro.

geometrie in chiaroLa calza si deve impreziosire con un colore diverso, una fantasia, un ricamo, un decoro, un disegno. E se è liscia allora è il tessuto che fa la differenza, sarà magari una calza di lana melange, traforata.. ma mai banale.
In questo modo non sarà il solito collant o autoreggente, bensì un accessorio che ha un potere in più, un dettaglio che fa la differenza, che la rende nuova, diversa e fa essere diversa chi lo indossa.

calze tatoo

calze tatoo

 

Ecco allora che una calza chiara cerca sempre un motivo che la vivacizzi, un motivo che possa mimetizzarsi, come disegno sulla pelle. Magari qualcosa che dia un effetto tatoo, sulla caviglia, lungo il lato della gamba. Eccolo tono su tono, quasi impercettibile, che sa stupire al momento giusto o nero su bianco che si fa notare ogni volta che fate un passo, ogni volta che accavallate le gambe. Una rosa che si avvinghia dalla caviglia al polpaccio, che vi abbraccia e vi rende più sensuali, audaci ed eleganti quando serve.

E se la calza è nera? O quasi coprente? La soluzione sono le fantasie tono su tono, giochi di contrasto tra il velato e il coprente. Fantasie geometriche, circolari, piccoli pois, rombi, righe. E poi c’è la mitica riga posteriore, bella, sensuale a 360 gradi, un must dei nostri cassetti. Dal tulle ricamato alla microfibra stampata o a rilievo le calze si possono arricchire di motivi che vi fanno essere sempre attente alla moda e adeguate a ogni situazione. Ricordiamo, infatti, che le fantasie tono su tono si prestano a diverse occasioni dal lavoro alla serata intima, al tempo libero.

righe e fiocchi

righe e fiocchi

rete a fiori 2

rete a fiori 2

E poi c’è anche la calza a rete. Eh sì perché esiste la rete regolare nella versione piccola, grande, o doppia e poi ci sono le calze con i motivi irregolari, con i motivi traforati che lasciano ampio spazio alla fantasia dei maschietti. Già la calza a rete con il suo gioco di effetto nudo lascia adito a mille fantasie, se a queste ci aggiungiamo una serie di disegni, le deformiamo, le coloriamo cosa succede?
Succede che l’idea della rete e del nude look si sposa con sinuosi disegni che coprono e scoprono la gamba, suscitando maggiore attenzione.

Attenzione, dunque ai dettagli. Come vedete basta poco per essere speciali…anche quando i dettagli non si vedono subito!

Madame G.

Una Risposta to “Un dettaglio per essere differenti

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *