La Femminilità secondo Trasparenze Calze

Come è nostra abitudine parliamo un po’ di calze e in particolare delle collezioni per la nuova stagione. Le calze in questo autunno-inverno 2017/18 tornano prepotenti e sono state protagoniste di molte passerelle. Dai calzini ai collant coprenti e supercolorati, dalla rete ai nuovi pattern della stagione molti stilisti si sono lasciati tentare da calzini e collant proponendoli nei più estremi abbinamenti.

Con questo post inauguriamo la stagione in modo ufficiale e cominciamo a studiare le collezioni, scegliere ciò che ci piace e perché no, poi correre in negozio per acquistarlo.

Il brand con cui apriamo le danze è Trasparenze Calze. Un marchio che seguo da un bel po’ e di cui indosso sempre con piacere li suoi modelli. Anche per questa stagione Trasparenze calze non tradisce i suoi due punti forti: la femminilità e la stravaganza.

Collant, autoreggenti e calzini, qualsiasi modello ha sempre quel tocco originale, alle volte sopra le righe, ma sicuramente non usuale o già visto in giro.

Come sempre ho fatto una selezione dei modelli che più rispettano i miei gusti e che reputo siano ideali per chi punta a svelare il suo lato più sensuale.

Il primo collant che desta la mia curiosità è il modello ALLEN, interamente realizzato in ecopelle, sembra uno dei classici leggings in ecopelle a cui siamo abituati, e invece ha qualcosa in più. Modello molto fasciante e molto sexy, si necessita ovviamente del fisico adatto e dell’abbinamento adatto. Secondo me si sposa benissimo con minidress o con una gonna un po’ bonton per dare un forte contrasto al proprio look. Se li indossate con scarpe con fibbie ed elementi metallici aggiungete il plus.

ALLEN

Altro collant da non perdere è il modello LANG, un pattern a spiga che gioca sulle geometrie alternate. Colpisce per la sua eleganza lineare, bello con uno shorts o un tubino, ovviamente con una bella scarpa alta.

LANG

Se amate le parigine il modello TRUFFAUD  fa al caso vostro, tessuto di cotone pesante nero liscio davanti e fantasia traforata sul retro, stesso modello anche in versione calzettone, che ho avuto modo di indossare (e che vi presenterò nel prossimo post).

TRUFFAUD

Se siete donne originali alla ricerca di qualcosa di particolare e raffinato, per voi il modello SPIELBERG, sia nella versione collant che autoreggente. La calza si presenta come una finta parigina nera coprente (80 den) impreziosita nella parte superiore da un motivo romantico in grigio, che rimanda ai ricami di una volta. Con un vestito che lascia scoperto il tutto la calza si fa notare.

SPIELBERG2

Passiamo ora alle autoreggenti, due i modelli che vi presento, il modello MALLE più classico,  in tulle con un pattern a rombi e cuori e la riga posteriore;  e il modello STONE più originale, nere coprente con riga posteriore formata da piccoli pois con due fiocchi. Un modello quest’ultimo più sbarazzino con cui giocare, mentre il primo molto più femminile e sensuale.

STONE

MALLE

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Se siete curiosi di scoprire gli altri modelli di Trasparenze Calze potete visitare il sito: www.calzetrasparenze.com

Io vi do appuntamento al prossimo brand.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *