Stile notturno…
Una cosa che capita sovente è usare calzini e calzettoni a letto.
Eh sì, lo so cosa state pensando: “in inverno a freddo, come si fa senza”..oppure “li uso quando sono da sola”, o anche “non m’importa tanto oramai l’ho conquistato”. E magari vi presentate con pigiama e calzettoni di lana… No, no…così non va…E poi sapete che i maschietti non gradiscono…
Molti sono, infatti, gli uomini che lamentano calzettoni pesanti indossati sopra i pantaloni del pigiama: antiestetici e poco sexy.
Certo, so a cosa state pensando: “mica si può essere sexy sempre?” Spezzerò una lancia in vostro favore, dicendo che avete ragione, ma solo se pensate che la sensualità sia un artefatto…che siano solo orpelli, trucchi e mise particolari. Diversa è la mia filosofia se la si vede dal punto di vista della naturalezza: l’essere femminili e sensuali è una dote, che volendo si puà anche imparare.
E allora di notte cosa dobbiamo indossare?
Se siete patite per il piagiama, perchè amate la comodià e odiate il freddo allora vi consiglio calzettoni di lana mohair con il pigiama, vanno bene, ma evitate di metterli sopra ai pantaloni, siate discrete, evitate colori sgarginati, prediligete i colori tenui e soprattutto quelli naturali. Altrimenti a piedi nudi, molto meglio con il consiglio di un bel piumone pesante o di stare vicine al vostro lui per prendere calore 😉
Se invece amate come me baby doll e camicie da notte la soluzione più adatta, sfiziosa e a suo tempo sensuale è la parigina. Vi assicuro che l’effetto è sicuro sia nei confronti del freddo che del vostro uomo…Da una parigina di cotone a una di calda lana, melange o di morbido mohair (per la notte cercate sempre tessuti naturali, evitiamo lycra e nylon per far respirare meglio la pelle) potete scegliere a vostro piacimento.
Le mie parigine da notte sono di cotone nero traforato, prima le usavo per uscire – lo ammetto – poi a furia di lavarle il colore si è un po’ opacizzato e allora le ho ingegnosamente abbinate per una mise notturna di tutto ripsetto, da come potete vedere dalla foto.
Per la sera e per la mattina appena sveglie vi consiglio un paio di slippers, comode e avvolgente, calde e disponibili in tutti i colori…carine con il pigiama, ma adeguate anche con un babydoll.
Buona notte, allora..
Madame G.