SPUNTI DI ELEGANZA ASSICURATI CON PHILIPPE MATIGNON

Philippe Matignon punta sul vintage. La sua collezione è studiata come ricerca all’eleganza e all’allure di un tempo. Quei lontani primi del novecento, a cui il catalogo e le pose fotografiche si ispirano.Una donna sempre di classe ed elegante che sa osare e proporsi indiversi modi. Da uno stile”lolita” fatto di calzini e parigine a uno classico in cui il nero è sinonimo di eleganza e preziosità, passando per collant colorati, leggings, autoreggenti.

lolita-pm

Lo stile non delude mai..le calze di Philippe Matignon rimangono a mio avviso tra le migliori per quanto riguarda i brand con la stessa fascia di costo e sicuramente più attento ai dettagli e alla qualità.

 organic stule

Anche in questo caso i colori sono scuri, c’è il blu, il verde e non manca il bordeaux. Penso che il collant bordeaux con motivo floreale tono su tono è tra i più belli della collezione. Insieme a questo il collant semi velato in tulle con motivo effetto pizzo in tono è un’ottima soluzione per un collant a fantasia nero su nero, raffinato e da spendere in molte occasioni. Notevole anche il collant in microfibra nero con pietre applicate, che sono destinate a diventare le calze delle feste. Preziose per la sera, da sfoggiare a cena o per una serata modaiola ed elegante.

matignon  bordeaux PIETRE matignon rubis matignon verde pmatignon

Le fantasie si ripetono piede de poule, fiori, pois, righe e lurex. Punti comuni con altre collezioni in giro. Poi ci sono i calzini, i gambaletti e le autoreggenti. Quest’ultime non mancano mai nelle collezioni di Phillippe Matignon, sempre raffinate e preziose con le loro alte balze in pizzo ricamato. Seppur quest’anno oserei dire sobrie nella lavorazione. Nessun tipo di fantasia per la parigina proposta quest’anno, nera liscia in lana e cachemire con balza morbida. Essenziale, calda, avvolgente..mi piace… bella sotto le gonne e i vestiti, anche quelli un po’ più austeri.

parigina pm

Lasciano un po’ a desiderare i leggins: due paia uno modello pantalone stretch, l’altro glitterato…non mi convincono molto. Per il resto…da quanto ho scritto capirete che un salto in un Golden Point dove troverete la collezione autunno-inverno 2013/14 di Matignon (e anche l’intimo) si deve fare.

Spunti di eleganza assicurati.

Se volete vedere l’intera collezione www.philippematignon.it

Alla prossima recensione…. per comodità e vicinanza parleremo di SiSi.

Madame G.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *