Spa? Come mi vesto?
L’estate è ancora lontana ma il desiderio di un bel bagno, magari caldo, è più forte che mai.
Se programmate un we in un centro benessere o alle terme sicuramente vi starete chiedendo: ma cosa mi metto?
Il costume con i fiori tropicali arancioni è proprio fuori luogo ma certo anche l’olimpionico sportivo che usiamo ad acqua gym non è proprio idoneo alla situazione. Cosa fare, quindi, per non dovere scendere al compromesso di sembrare una sognatrice estiva o una nuotatrice poco allenata?
Bikini nero.

- Noioso, lo so. Però diciamo ce potrebbe essere la soluzione più facile, sobria, economica ma soprattutto scevra da possibilità di errore che possiamo trovare.
Sicuramente manca di brio, ci renderà invisibili. La considero una scelta senza infamia e senza lode.
Il costume gioiello.

- L’abbiamo comprato in un momento di shopping compulsivo. Ci siamo innamorate della scollatura asimmetrica, del ciondolo sopra l’ombelico e delle 12 fasce sottili dietro la schiena. L’abbiamo messo una volta tre anni fa e non riusciamo ancora a coprire l’abbronzatura devastante che ci ha lasciato in dono.
Ecco, spolverate questo pezzo speciale. Questo è il suo momento. Non ci sarà sole a bruciacchiarci e saremo veramente eleganti e appariscenti.
I fatti apposta.
Eh sì, incredibile ma vero esistono costumi fatti appositamente per la spa.

- In generale sono impalpabili e senza cuciture, fatti per non essere percepiti, per dare l’effetto nudità senza mostrarsi. Sono coprenti, bielastici e si asciugano facilmente.
Ne esistono di varie marche, Parah per esempio produce una linea da alcuni anni.
Esiste pure un marchio con uno shop on line Spakini.com con una scelta di costumi per la spa, bellissimi e ma certamente non economici, si tratta comunque di un prodotto pensato per il lusso.