Sistemi di bellezza: i fanghi contro la cellulite

Uno dei rimedi più conosciuti e più immediati e semplici da usare, anche a casa, sono i fanghi. Quante di voi hanno provato i fanghi come alleati di bellezza per contrastare la cellulite? Io ne ho provati diversi di differenti marche, di quelle che trovi al supermercato, in profumeria o nei negozi di articoli da bagno. Hanno tutti la stessa efficacia, un buon risultato sulla compattezza della pelle e sull’effetto buccia di arancia, ma nessun miracolo evidente, solo da un punto di vista estetico.

 

L’effetto migliore testato l’ho avuto con i  fanghi Guam, comprati in erboristeria, pagati sicuramente di più rispetto ad altre marche, ma con un risultato evidente e che mi ha soddisfatto moltissimo e che va oltre l’inestetismo cutaneo.

Sicuramente sono prodotti che non fanno miracoli, in quanto non esistono prodotti che cancellano la cellulite, ma è altrettanto vero che esistono determinati trattamenti mirati che possono migliorare la situazione. Grazie alle proprietà delle alghe marine guam, questi fanghi, che tutti conosciamo, riescono ad agire efficacemente sulla cellulite, riducendo l’adiposità della pelle e favorendo il drenaggio dei liquidi in eccesso.

Dai trattamenti a caldo a quelli a freddo i fanghi Guam sono davvero efficaci contro la cellulite e il loro uso, accompagnato da corretta alimentazione, tanta acqua da bere e una costante attività fisica, regala alla nostra pelle una naturale bellezza. Le alghe aiutano infatti a tonificare, levigare e idratare i tessuti, ritardandone l’invecchiamento, e i primi miglioramenti sulle adiposità localizzate si notano già dopo qualche applicazione.

Io ho provato i fanghi Guam a caldo, che a mio avviso agiscono forse più rapidamente, visto il calore che favorisce la penetrazione dei principi attivi e lo scioglimento del grasso; quelli a freddo, invece, hanno un effetto meno immediato, ma sono l’ideale per chi ha una pelle particolarmente delicata e sensibile.

Ovviamente scegliete in base alle vostre esigenze e al vostro tipo di pelle: qualunque sia la vostra scelta, sappiate che funzionano entrambi! Si comincia con una prima settimana d’urto con tre applicazioni consecutive, per poi passare ad applicazioni a giorni alternati nelle seconda settimana. Si conclude il mese con due applicazioni a settimana. Dopo il primo mese se avete preso le misure del vostro addome, fianchi e cose avrete come risultato una evidente riduzione in centimetri. Si continua poi con una applicazione a settimana come mantenimento.

I fanghi rientrano nei cosiddetti rimedi naturali che aiutano a combattere la pelle a buccia d’arancia, tonificare la pelle, renderla più soda e riducono anche i centimetri e le circonferenze fianchi e cosce, perché  favoriscono il drenaggio delle tossine, dei liquidi in eccesso e riattivano la circolazione. In poche parole sono ottimi perché disintossicano l’organismo.

I fanghi sono di origine minerale e hanno una funzione terapeutica. I fanghi vengono fatti maturare in acqua minerale naturale. Componente importante di questi fanghi è lo zolfo.

A parte i fanghi in buste e barattoli, comodi da usare a casa, li trovate di qualità migliore nei centri estetici professionali usati per favorire il dimagrimento.

Se volete saperne di più sui fanghi Guam qui il sito: https://www.guam.it/

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *