Segreti preziosi per l’ultimo dell’anno

Ultimo dell’anno è la corsa all’outfit giusto per la festa giusta…inutile negarlo.  Sembra che alcune persone siano affette da ansia da festeggiamento, sapere cosa fare, sapere dove andare per essere al top e sempre adatte alla soluzione.

Madame G. odia programmare il capodanno  mesi prima, odia porsi il problema del cosa fare…in questa situazione è più estemporanea, sceglie ciò che le piace, l’importante è che ci siano le persone giuste. In fondo salutare l’anno nuovo è una festa da trascorrere con chi ci vuole bene, senza eccedere, basta stare in sintonia.. per strada, a casa con amici, al ristorante, a una festa…

dettagli oro (3)

Per essere estemporanei e adattarsi a ogni situazione significa che il nostro armadio deve avere già i pezzi giusti, dall’intimo per stupire dopo i festeggiamenti (che forse per chi è in coppia comprerei nuovo, rosso o nero o con una fantasia stravagante come in questa foto fatta in un negozio), al vestito per finire con  scarpe e naturalmente le calze.

Se volete qualcosa di rosso, ma senza strafare potete puntare sui particolari, come fiocchetti, giarrettiere oppure calza coprente rossa per farvi notare..adatta a tutte le età.. se invece volete essere sobrie ma andare a colpo sicuro vi indico due strade..che sono poi le mie scelte…  Visto che non so ancora cosa farò le opzioni sono due: una calza particolare e una calza elegante, ma “normale”..diciamo così… Iniziamo dalla seconda: è una calza che sembrerebbe non avere niente di speciale. Nero coprente con una fantasia nero su nero elegante, che rompe il liscio del tessuto. Adatta se si è fuori perché calda, adatta a un vestito elegante perché un total black va sempre bene, soprattutto se abbinato a una bella scarpa, anche colorata in questa serata speciale, diversa dal solito nero coprente perché con una fantasia ton sur ton che la rende diversa dal solito coprente…e infine adatta alla serata perché nasconde un dettaglio prezioso.

51 - dettagli oro

Ho scelto infatti una calza autoreggente (Philippe Matignon) della mia collezione, che ha il merito di avere una risposta a qualsiasi necessità. Un’autoreggente con una balza alta in pizzo nero e tessuto di fondo color bronzo a contrasto. Un leggero luccichio sotto il vestito ben augurante, bello da scorgere nei nostri movimenti e bello da far vedere, quando i festeggiamenti si fanno o continuano in privato.

L’altra calza è una calza da reggicalze velata, per cui da indossare con qualcosa di elegante, con riga dietro e piccolo fiocchetto stampato sotto la balza. Una calza sicuramente originale, maliziosa, elegante e che farà colpo… Modello nuovo che mi arriva direttamente dall’Australia, dal brand Sweet Pins…un gentile omaggio che inaugurerò volentieri con l’inizio dell’anno per poi parlarvene nei dettagli, farvi vedere come stanno addosso e indicarvi degli outfit giusti.

In entrambi i  casi due calze preziose, un segreto custodito che rende la donna più maliziosa…che sa di avere indosso un particolare che la rende speciale.

sweet-pind

 

2 Di risposte to “Segreti preziosi per l’ultimo dell’anno

  • Le autoreggenti sono belle ma personalmente preferisco le parigine, sono più sbarazzine. Capisco però che per l’ultimo dell’anno si vuole essere un po’ più sexy e meno sbarazzine! 🙂

    Mi permetto di lasciarti un link su come indossare le calze parigine a seconda della fisionomia del proprio corpo, magari a te che sei appassionata di calze potrebbe interessarti!
    http://www.youglamour.it/calze-parigine-indossarle-senza-sbagliare/

    • ciao marianna e grazie del link, magari poi lo posto sui socal..è sempre interessante avere delle indicazioni. anche se io ne avevo già parlato in precedenza…adoro anche iole parigine e le indosso sempre volentieri..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *