Scopriamo i piedi, con lo smalto giusto.

L’estate ormai è arrivata e il momento di indossare i sandali non può più essere rimandato. Questo significa che dobbiamo avere sempre i piedi perfetti e, magari, le unghie smaltate.

Ma quali sono le tendenze 2019 in fatto di smalto per i piedi?

Naturali

Smaltate in colori naturali, lattiginosi, anche trasparenti,  sia di giorno che nelle occasioni importanti, queste sono le unghie di tendenza per questa estate. Scegliere il colore giusto non è semplicissimo perchè va accoppiato al colore della nostra pelle, magari anche un poco abbronzata. Se non siete proprio esperte sconsiglierei i colori troppo matt e tendenti al bianco, difficilissimi da stendere e accoppiare.

Nero

Strano, vista la stagione, ma la tendenza per la sera di questa estate è lo smalto nero. Soprattutto nella sua versione lucidissima o, al contrario, totalmente opaco, quasi vellutato. Con questo smalto non si può sbagliare, ma dovete fare attenzione a ritoccarlo spesso, se no l’effetto sciatto è dietro l’angolo.

 

Metallo

Una delle novità della stagione sono i colori metallici, declinati in ogni nuance. Difficilissimi da indossare ma di sicuro effetto, sono veramente trendy e non passano inosservati. Stanno benissimo con un look rock  ma anche in contrasto con un’estrema eleganza. Volete veramente osare? Provate il metallo specchiato, grintoso come pochi. Suggerisco liquid mirror di Chanel.

 

Pop

L’estate, si sa, è fatta di colori e voi non volete rinunciare alle unghie coloratissime? Va bene, ma anche qui la parola d’ordine è OSARE! Bocciati i colori anonimi, sobri, semplici . Sì invece ai colori accesi, pop, quasi anni 80. Arancio, blu elettrico, verde smeraldo per attirare lo sguardo sulle vostre estremità.

 

Qualche che sia la vostra scelta, ricordate, più osate più i vostri piedi devono essere curati e perfetti.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *