San Valentino? Calze per innamorarsi…

Tra twitter e facebook  e nei diversi fashion blogger si parla del giorno di San Valentino, una festa che non mi ha mai fatto tanta simpatia. Il motivo? La trova banale, un po’ da cliché: cena romantica in un ristorante carino, rose, regali, cuoricini che svolazzano, e intorno altre 50 coppie che si somigliano e fanno la medesima cosa. Come avrebbe detto la mitica Sandra Mondaini “Che barba, che noia!!”

doisneauE allora come festeggiare questo San valentino? Sicuramente con ironia, senza prendersi troppo sul serio, senza pretendere frasi sdolcinate…sarebbero ovvie e scontate. Il nostro obiettivo è passare una serata diversa con il nostro “lui” o “lei”, una serata gustosa, sexy, stuzzicante, erotica, fantasiosa, piccante. Tutto ciò condito con qualche risata, delle bollicine e molta malizia….

Una serata molto intima, a casa, dove la tavola e il letto devono essere protagonisti insieme a voi. Per cui cucinate qualcosa di invitante e leggero, puntando sulla scelta del vino e sul dolce (il cioccolato non delude mai), musica per farvi coccolare, create un ambiente caldo e accogliente e dedicatevi a voi e a ciò che vi piace…

Per dar vita a questa bella serata, per prima cosa “fatevi un regalo”. Eh sì, se volete essere pronte a dedicarvi al vostro lui dovete avere lo stile giusto per cui, senza aspettare il suo regalo, pensateci da sole…un po’ di amore per noi stesse non gusta mai, e in questo caso è un amore double-face (per noi e per lui). 🙂

sanvalentino calze

Il consiglio che vi posso dare è puntare su calze e lingerie da abbinare in modo simpatico e malizioso allo stesso tempo, qualcosa che vi fa avere quell’aria ingenuamente sexy o da lolita un po’ naif.  Mi raccomando niente cuori o “love” stampati sugli slip, puntiamo a qualcosa che lo possa lasciare meravigliato e gli faccia scoprire qualcosa di nuovo di noi.

28 - calzerossePunterei sul rosso. Rosso cina, fuoco o corallo, ma che sia una tinta calda e accesa, in tinta magari con la nostra manicure…autoreggente con balza in pizzo se cerchiamo qualcosa di classico ( se con la riga sarebbe il massimo). Un esempio la calza di Jonathan Aston nera velata con riga rossa dietro. Oppure una parigina alternativa da abbinare a un completino a pois o con qualche applicazione in tinta. Sopra, un vestitino magari a prima vista castigato, ma corto abbastanza da scoprire pizzi e merletti con i giusti movimenti .

sanvalentinoLe vetrine abbondano di completini intimi dedicati al giorno degli innamorati, tra i più originali c’è quello di Goldenpoint, decisamente fuori dagli schemi.. completo dalle linee morbide e classiche, con reggiseno che si allaccia sul davanti e slip con taschine sul lato b dove inserire le vostre iniziali . Un’idea molto spiritosa…ma a parte questo il bello di questo completo è che è fatto interamente di tulle, bianco o rosso, per cui se nelle linee sarà tradizionale, l’effetto trasparenza assicurato lo renderà molto sexy.

A questo cosa abbiniamo? Qualcosa che lo renda romantico, sexy  e divertente insieme, così come il marchio Philippe Matignon lo definisce… Madame G ha frugato nel suo armadio e ha tirato fuori delle calze che vestono la serata a perfezione…Autoreggente bianca con pois neri e papaveri rossi….usiamo  gli stessi colori, l’autoreggente  ci rende sexy, il bianco ci regala quell’aria da brave ragazze e la fantasia sopra le righe ci rende un po’ naif e ci regala un sorriso…

papaveri e pois 2

Che ne dite? Buon San Valentino….

Madame G. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *