Roselle Marakita, un design classico che sa essere moderno

Quando un disegno tipico e classico, quasi retrò, riesce a diventare moderno e contemporaneo, questo è l’effetto che crea il design delle calze Marakita. Azienda  fiorentina, nata qualche anno fa e ideata dalla design Benedetta Maracchi, che abbiamo intervistato in autunno. Il brand si rivolge a chi ama gli accessori, a chi adora giocare con i propri outfit e avere uno stile unico ed eclettico. Marakita è conosciuto, infatti, per le sue fantasie, invernali o estive, briose, leggere, ricche di colore. Borse, pochette, zaini, cuscini, tessuti di vario tipo e infine le calze. La new entry dell’ultimo anno su cui Benedetta si è sbizzarrita.

Marakita è la sintesi di un perfetto equilibrio artistico tra tradizione e modernità, la tradizione dei tessuti di forte ispirazione fiorentina nei pattern scelti e gli abbinamenti e le forme degli accessori. Il gioco di colori a contrato, le nuance che si fondono e giocano tra loro, per regalare alle gambe un aspetto unico ed esclusivo.

Tra questi modelli ci sono soprattutto le “Roselle”, che riprendono i disegni geometrici dei tessuti creati a telaio tipici della manifattura toscana, quei disegni tipici dei tappeti, dei tessuti preziosi o degli arazzi. La preziosità della forma si unisce alla scelta dei tessuti morbidi ed elastici delle calze (coprenti 50 den) e alla scelta dei colori. Collant da sfoggiare con successo.

Queste le mie calze Marakita, modello Roselle fondo marrone con fantasia in giallo senape. Un colore di tendenza che si adatta bene alle varie tonalità di marrone, al jeans, al beije  o al tortora. Dall’autunno alla primavera adatte a qualsiasi tipo di look, in base agli accessori che andremo ad abbinare.

??????????????????????????????? marakita (8)

 

 

Per queste calze ho trovato degli stivali beije con dettagli senape, che abbino di solito anche a una borsa senape. E’ il colore brillante che regala tono e carattere brioso all’intero outfit, vivacizzando colori neutri e sobri come il tortora o il beije del vestito, che potrebbero scadere nell’anonimato. In questo caso, la sobrietà delle linee si accompagna con la scelta del design e del tocco di colore.

??????????????????????????????? ???????????????????????????????

Oltre agli stivali anche una scarpa che si abbina al marrone vince nella scelta, in questo caso ho scelto una decolte con tacco 12, tortora con dettagli marroni. Se poi puntiamo su un outfit sportivo anche un biker con un minidress a tinta unita o in jeans sposa bene l’accessorio calze, che deve essere sempre il protagonista. Se poi siete vogliamo abbinarlo con una borsa modello Roselle di Marakita, abbiamo fatto bingo.

baguette_special_senape_ml

 

???????????????????????????????

 

Madame G.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *