Reggiseno a tutto curvy

Continuiamo a parlare di stile curvy e puntiamo sull’accessorio per eccellenza, il reggiseno.

La scelta del reggiseno giusto è importante per ogni donna, per valorizzare una parte del corpo sempre molto amata e fortemente in vista. Per le donne curvy il seno è croce e delizia e la scelta del reggiseno giusto è veramente complessa.

Ho avuto la fortuna di avere sempre un bel seno, importante, ma raramente ho potuto comprare un reggiseno in un negozio normale, di quelli in cui si rifornivano le mie amiche, per esempio. La quinta, della maggior parte dei negozi non mi è mai entrata e mi sono sempre chiesta perchè anche le taglie grandi avessero l’imbottitura, precisamente come una prima.

La risposta è che  anche in questo caso i modelli tradizionali non sono studiati per corpi differenti, quindi ho studiato e sono diventata un’esperta di reggiseni per curvy.

Regola numero uno: la bretella deve essere larga!

Quelle striscioline sottili non  sono fatte per tenere su un seno importante, perdono subito elasticità, segano sulle spalle, sono brutte e scomode oltre che inutili. La bretella deve essere larga e resistente, il che non significa comprare il reggiseno delle nostre nonne ma trovare un compromesso tra estetica e funzionalità. (in foto un reggiseno Bonprix)

Lo stesso discorso vale per il giro seno. I reggiseni migliori hanno la fascia alta, con cinque gancetti invece che tre, sostengono meglio e scaricano il peso su  una superficie più ampia. Inoltre mimetizzano le ciccine sotto le scapole, lo so che le avete anche voi!

Ma curvy non necessariamente è sinonimo di seno abbondante. La conformazione corporea di molte donne curvy implica un seno minuto in un corpo abbondante. Che fare allora?

Ogni donna curvy deve imparare a acquistare reggiseni che dividano la misura in circonferenza e coppa, la prima segnalata con un numero e la seconda segnalata con una lettera. Questa differenziazione ci permette di scegliere la taglia perfetta per noi, trovando tutto lo spazio che ci serve precisamente come ci serve. Alcuni marchi, tipo Triump  che è uno dei punti di riferimento per i reggiseni perfetti per ogni body shape,  hanno anche taglie molto grandi, fino alla nona, per tutte le coppe. No avrete difficoltà quindi a trovare un reggiseno con la circonferenza di una quinta e la coppa di una seconda, per esempio, sarà un 5B. (in foto un reggiseno Asos Curve)

Quindi amiche tetto… ops… con i seni abbondanti, non demordete, il reggiseno giusto esiste per tutte!

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *