Quando il leggings diventa sexy – 1° puntata
Il titolo del post sembra un controsenso, ma è verissimo, a suo modo il leggins può essere molto sexy, ma cerchiamo di capire come…
Considerato che il leggings è avvolgente e stretch, si potrebbe pensare a un abbinamento con qualcosa di corto che metta in risalto le curve (per chi può permetterselo..) e un paio di tacchi. Il risultato sarebbe un bel paio di gambe e glutei in evidenza, slanciati ancora di più dai tacchi alti…ma in fondo è un risultato banale e scontato…
A mio avviso, per quello che è il mio rapporto con il leggings, non è la lunghezza del vestito che lo fa diventare più o meno sexy, ma è la scarpa e quel riquadro di pelle che rimane nudo tra caviglia e collo del piede.
Pensate a un leggings lungo indossato con tacchi alti e a piede nudo, è lì la sua bellezza. E’ in quel dettaglio che si trova il potere d’attrazione di questo accessorio.
Se poi vogliamo esagerare cercheremo un modello più originale, evitando le fantasie ostentate e vivaci che trovo prettamente da teenager, e scegliendo qualcosa con un motivo tono su tono o nero con dei dettagli preziosi, come questo nella foto, di un paio di anni fa di Philippe Matignon.
Un leggins sicuramente diverso che continua a piacere… a tutti!!! E a voi piace?
A presto con l’ultimo post dedicato ai leggins….
Madame G.