Primavera eccentrica
Finalmente è arrivata la primavera. Ci alleggeriamo di capotti, sciarpe e maglioni per indossare qualcosa di più leggero, di più chiaro e colorato. Una stagione che è sinonimo di colori delicati, anteprima dell’estate che sta per arrivare. Anche per me che sono amante del nero, alto simbolo di eleganza, cedo per un senso di attrazione fisica a optional vivaci e originali come certe paia di calze. E queste che vi presento (collezione Calzedonia di qualche anno fa, ma visti i pois risultano molto attuali) sono proprio simbolo di quella eccentricità positiva e sbarazzina.
Le ho viste e le ho fatte mie. Dovevano essere mie.
Un paio di autoreggenti bianche con una fantasia un po’ sopra le righe, pois neri e papaveri rossi…con una balza bianca a pois..
Le occasioni per indossarle sono poche, ma ci sono. Quelle serate dove hai voglia di essere leggera e contemporaneamente di stupire. Ultima serata in cui le ho indossate, qualche mese fa con un outfit molto da collegiale: minigonna nera a pieghe e camicia bianca, francesine con tacco 10 cm, codini e rossetto rosso fuoco…destinazione discoteca.
Vi posso assicurare che in un parterre di ragazze e ragazzine semisvestite la più castigata ero io, ma sicuramente tra le più originali…difficile non saltare agli occhi con un paio di calze così…le si indossa appositamente per essere notati. E con mia sorpresa ho anche capito che piacciono a molti uomini, che le hanno trovate sexy…forse per quell’aria un po’ adolescenziale che l’autoreggente tradisce..
E voi che ne pensate? Vi piacciono? Amiche e amici mi piacerebbe sapere come le indossereste o come vi piacerebbe vederle indossate…aspetto vostri suggerimenti e vedrò di realizzarli…
Madame G.