Pizzo e fiori per il giorno di Natale

E’ sempre bello ricevere un regalo, ancora di più quando si tratta di un paio di calze. Per chi mi conosce sa che può andare a colpo sicuro, qualsiasi paio di calze sarà un tema di cui parlare, una marca da conoscere e un outfit nuovo da sfoggiare.


img_5253

Oggi vi racconto un paio di calze che sono state un bellissimo regalo di Natale fattomi dalla mia migliore amica per festeggiare anche il mio blog che ha compiuto un anno. La mia amica ha pensato a una calza molto originale – proprio com’è lei, che ha occhio lungo e buon gusto – un collant nero con doppia fantasia. Corpetto nero coprente con dei motivi laterali, mentre per le gambe fantasia floreale in pizzo. Tocco particolarissimo fiocchetto a metà coscia in raso leopardato. Potrebbe sembrare una stonatura, ma vi assicuro che è talmente piccolo che si intravede piacevolmente e incuriosisce.

IMG_5255Un collant firmato da Trasparenze, brand con design molto particolari e di sicuro molto originali ed eccentrici (marchio su cui voglio approfondire). Sicuramente elegante, molto. Adattissimo con tacchi alti, sia decoltèe e stivali, proprio per far intravedere solo una parte di gamba. L’outfit adatto è lineare e semplice. Io prediligendo il total black per il mio look natalizio ho optato per un vestito nero con cinta bassa e pieghe, lunghezza sopra il ginocchio. Un abito sbarazzino, ma che non tradisce l’eleganza e mi fa andare a segno in qualsiasi occasione. Come sempre un tocco di colore dato da una stola e una collana della stessa tonalità.

Non sbagliate nemmeno con un tubino, se volete puntare soprattutto sull’effetto pizzo, che non è pesante ma grazie alla fantasia macro-floreale rende il tutto più sobrio. Allungando le gonne lasciamo per il sopra l’effetto sorpresa, mentre se vogliamo far vedere il collant nella sua interezza possiamo pensare a una minigonna o un minidress, sempre a tinta unita. Inoltre la fantasia floreale è tra le top di quest’anno, per cui sarete sicuramente alla moda.

Per il mio personale gusto preferisco far vedere solo la parte in pizzo, lasciando il resto agli occhi di pochi. Se dovessi decidere di proporlo con un outfit corto, vi aggiornerò con delle nuove foto. Per il momento vi presento questo bel regalo e vi prometto che seguirò con interesse questo marchio, cercando di scoprire qualcosa in più.

A presto, Madame G.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *