Pierre Mantoux, l’eleganza della calza

Pierre Mantoux è sinonimo di eleganza, quella vera. Quell’eleganza che regala ad ogni donna un tocco di classe e qualcosa di prezioso. Nella sua collezione di questo autunno e inverno è ampia la scelta: autoreggenti, calzini, collant e leggings, in ogni accessorio un carattere distintivo e personale che si sposa con la ricerca di una femminilità al di là degli schemi e mai banale.

Qualità dei filati e del design non tradiscono le aspettative per questa collezione moda. Vediamo insieme quali sono i modelli più interessanti da avere nel proprio guardaroba.

I pattern chiave e simbolo di questo autunno/inverno per Pierre Mantoux, come per altri marchi, sono i fiori, le geometrie, i pois e il gioco di alternanza tra velato e coprente.

Partiamo con il COLLANT ROSA, nero coprente 50 den con una fantasia floreale che regala colore e linee su tutte le gambe. Ideale con un total black e per le uggiose giornate invernali per farsi notare e spezzare la monotonia. Sempre fiori ma nella versione pizzo, ancora più chic e sensuale, per il COLLANT CLOE.

 

Geometrie e bicolor per il COLLANT SOLE, bande verticali che disegnano la silhouette delle gambe e danno slancio nella versione bordeaux/nero e cipria/nero. Sempre linee verticali con una lavorazione tono su tono per il COLLANT MIRANDA, un accessorio morbido e caldo nei colori nero, bordeaux e grigio.

Passiamo alle righe orizzontali con il COLLANT CARA, colori più accesi verde selva e ruggine, righe alternate coprenti e velato. Modello casual e sportivo, ma attente a indossare le righe orizzontali, fatelo solo se le vostre gambe non subiscono effetti indesiderati.

Geometrie e pattern vintage per il COLLANT  DEVA, blu bordeaux e nero, un collant con una fantasia più classica che rappresenta un must per alcuni outfit.

Unica autoreggente di questa collezione moda Pierre Mantoux autunno/inverno 2018 è il modello TINA (anche in versione collant) calza velata a pois. Io adoro i pois e nella sua essenza sa regalare brio ed eleganza insieme senza tradire la femminilità richiesta ad una donna.

Spazio anche alle parigine nei modelli VERA e BICE, la prima a coste verticali, la seconda a tinta unita e liscia. Entrambe in morbida viscosa per tenere calde le gambe anche con il freddo, strizzando l’occhio alla sensualità più naif! Molto interessanti anche le GHETTE LUNA nere, in lana, aperte sui piedi ovviamente, che possono essere usate con abiti e gonne come delle parigine o se preferite un po’ morbide sulla gamba.

 

E Pierre Mantoux regala anche il COLLANT PIA  effetto parigina, velato chiaro nella parte alta, sotto in versione scura con un effetto quadrettato niente male. Io non amo il collant simil-parigine, ma questi per me sono promossi!

Tanti anche i leggings, per lo più neri in diversi materiali e versioni, quello più originale è il modello MARA con un pattern patchwork sobrio e dai toni freddi.

L’imbarazzo della scelta se amate i calzini, da utilizzare con sneackers, tacchi e da far intravedere dai pantaloni corti alla caviglia, per qualsiasi donna, età e personalità. Dai modelli basic cotone e lana, ghette, con inserti in pizzo, fiori.  Anzi Pierre Mantoux dedica un catalogo apposito ai suoi calzini fashion e originali e ve ne parlerò in un prossimo articolo.

Ora ditemi quali sono i modelli che vi sono piaciuti di più? Quale volete comprare? trovate anche voi che Pierre Mantoux è sinonimo di eleganza?

Se volete vedere l’intera collezione qui il sito: www.pierremantoux.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *