Pelle perfetta anche quando l’abbronzatura va via.
Bene, non possiamo fare altro che arrenderci alla crudele realtà: l’estate è finita e l’abbronzatura va via.
Di certo sarà dura abbandonare quella bella abbronzatura che faceva sembrare le nostre gambe bellissime e molto toniche, ma non possiamo permetterci la crudele fase in cui la nostra pelle è abbronzata a chiazze.
Quindi come possiamo avere una pelle perfetta quando l’abbronzatura va via?
Iniziamo con un consiglio semplice, di quelli che vanno bene in tutte le stagioni e per ogni occasione: ESFOLIARE!
La parola d’ordine della bella pelle, infatti, è proprio questa. L’esfoliazione toglie le cellule morte e migliora il micro circolo e, ovviamente, nel caso specifico aiuta a minimizzare la discromia dovuta all’abbronzatura che ci abbandona pian piano. Potete esfoliare con delle pappette fai da te come il classico olio e zucchero ad acquistare un prodotto professionale (io per esempio uso il burro drenante di Guam, per unire l’utile al …all’utile) Ricordate sempre di idratarvi subito dopo.
Un altro trucchetto è un bell’impacco delle nonne, che io uso spesso per rendere piu luminosa la mia pelle bianca, frullate cetriolo, limone spremuto e acqua di rose. Il risultato schiarente è assicurato.
Anche in questo caso usate molto idratante, magari un bell’olio naturale, dopo l’impacco il limone tende a seccare la pelle.