Parola d’ordine? Modellare!
Via i cappotti, le stole, le giacche e l’abbigliamento a cipolla non abbiamo più modo di nascondere i nostri difettucci sotto strati di vestiti. Con l’estate il nostro corpo è a nudo anche quando siamo vestite ma la soluzione anti imperfezioni c’è: l’intimo modellante.
Non ci crederete ma sul red carpet nessuna rinuncia a un intimo modellante scelto ad hoc per valorizzare il proprio corpo.
Sotto il vestito niente? Scordatevelo!
I trucchi sono molti e, seppur l’intimo modellante non sia dei più sexy in commercio, quando vedrete il risultato sotto ai vestiti non potrete più farne a meno.
Guardiamo insomma quali sono i più comuni modelli di intimo per migliorare il body shape
Pantaloncini e Coulotte
Se il vostro è un sedere importante che ha bisogno di essere valorizzato e sostenuto i pantaloncini e le coulotte sono la soluzione!I rinforzi laterali e le fasce di consistenze differenziate sono perfette per spostare le ciccette (e lo sguardo) nei posti giusti. Nella scelta sono essenziali i bordi, che devono essere in tessuto morbido in modo da accompagnare, possiamo dire, la naturale curva del corpo evitanto l’effetto muffin tipico delle vecchie panciere.
I modelli in questo senso sono infiniti, secondo me il modo giusto per capire se stanno bene è provarli sotto al classico tubino nero, così da capire se vi serve che siano a vita alta, bassa, che siano corti o che arrivino al ginocchio.
Attenzione al punto vita, se avete un pelo di pancia, scegliete assolutamente quelli a vita altissima, come questi di Calzitaly.
Body
Se il sedere sta al posto suo ma il tronco, invece, ha bisogno di essere ridisegnato la scelta deve ricadere sul body. Contiene tutto, si invente il punto vita dove non c’è, valorizza il seno, evita che si creino quelle insopportabili pieghette sotto le scapole. Insomma per dare al tronco una forma perfetta questo è l’intimo che serve. Fate attenzione alla scelta della scollatura, i body esistono con tutti i tipi di scolli e spalline possibili, devono essere adeguati all’abito che indosserete o rischiate il bruttissimo effetto della spallina che si vede o del bordo che appare dalla scollatura.
Sottoveste
Quel bellissimo abito sottoveste color cipria, di quel tessuto delizioso, sottilissimo, che avrebbe messo in risalto pure la cellulite di Demi Moore in Soldato Jane (inutile che andate a controllare, non ne aveva), quello che resta nell’armadio perchè vi siete accorte che si vede ogni dettaglio, tipo la forma dell’ombelico… Ecco proprio quello è l’abito sotto il quale serve una sottoveste modellante. Ce ne sono tantissime e con vari coefficienti di modellamento, così che possiate scegliere quello idoneo a voi, di solito arrivano a metà coscia e salgono fino al seno. I migliori sono quelli come questo di Triumph, che lasciano scoperto il seno pur avendo le bretelle. Tutto ciò che è sotto la guaina è inamovibile, a prova di tubino in seta. Tra l’altro molte di queste sottovesti sono veramente belle. Vi sentirete Kelly Brook !