Pantaloni alla caviglia? Come li abbiniamo?
Sono assolutamente di moda, sono comodi e i negozi ne sono pieni. Parliamo dei pantaloni alla caviglia, i cropped pants e saranno gradi gioie e alcuni dolori.
Iniziamo dai dolori.
I cropped pants non stanno bene a tutte. Se la figura non è slanciata, indipendentemente dalla taglia, il pantalone alla caviglia non è il capo giusto per valorizzarvi.
Se invece siete slanciate pure con i vostri 160 cm, ecco tutte le dritte per accoppiare i pantaloni alla caviglia.
Il piede nudo
Siete le più coraggiose e io vi stimo. Se a gennaio siete capaci di andare in giro con le caviglie scoperte siete delle divinità e delle pazze allo stesso tempo ma soprattutto siete incredibilmente alla moda! Visto che siete così coraggiose vi suggerisco il tocco di stile della calza a rete larga, perfetta anche di giorno.
Se invece siete umane come me…
Queer mood
Il look androgino non passa mai di moda ma in questi anni uno stile queer, dove il genere si fa fluido, è un must. Quindi pantalone di taglio dritto, calzino maschile, di filo di scozia magari, a tono con il pantalone e scarpa stringata in pelle opaca. Sarete perfette!
La femminilità non vi manca?
Via al tacco a spillo. Declinato nello stivale strettissimo, magari in tessuto, oppure nella decolletè con un collant coprente tono su tono. La parola chiave in questo look è stiletto, il tacco deve essere sottile per giocare con le proporzioni del pantalone.
Sempre iperfemminili con un look che privilegia le nostre amate calze, in versione gioiello tono su tono o colore acceso in una calza coprente da minimo cinquanta denari. Questo look è perfetto per chi ama distinguersi con piccoli e vistosi dettagli.