Le tre anime di Omero Collant
Protagonisti di questo post sono i collant di Omero, in particolare tre modelli che ho scelto per rappresentare tre tipi di donne diverse.
Tre modelli differenti con cui giocare con dei look personali e a cui dare maggiore personalità. Si tratta del modello Elise, una calza romantica, velata nera con un mix di rose e pois; il modello Janie, coprente con una fantasia tartan sui toni del blu notte e grigio e il modello Sally, più fashion, ma sempre elegante nella nuance barolo.
Iniziamo con il primo, quello più classico, il modello ELISE che richiama a tratti le fantasie del pizzo attraverso una stampa floreale arricchita con dei pois sparsi. Per questo collant abbastanza vistoso cerchiamo un outfit minimal, lineare per non appesantire. Tacchi alti e importanti, un abito se volete colorato ma a tinta unita, che non rubi spazio e il ruolo di protagonista alle gambe.
Se poi volessimo esagerare proviamo, forse azzardando ma con grande personalità e sicurezza, un abbinamento con una gonna a palloncino nera con dei tocchi vistosi di rossi, quasi a voler disegnare con larghe pennellate delle rose a cui abbiniamo delle scarpe in vernice rossa.
Un look per una donna stravagante, di carattere, che sa di colpire con sicurezza e vuole farsi notare.
Se poi ci sentiamo più rock, amiamo il casual possiamo puntare con il modello JANIE a un look da giorno più comodo, ma anche “stiloso” come direbbero alcune fashion blogger.
Abbiniamo una minigonna in jeans, che richiami proprio la tinta del blu notte, con dei bikers neri con fibbia e una camicia o maglia nera. Riprendiamo poi con la borsa o con una cinta il gioco della pelle e delle fibbie. Un outfit non complicato, non impegnatiovo, ideale per il weekend, per una passeggiata in centro o una gita fuoriporta, quando desideriamo stare comode ma sempre rimanendo molto femminili.
E infine il modello SALLY. Qui nella versione bordeaux, che la Omero chiama barolo, un collant a fantasia che propone una serie di ventagli o di foglie (decidete voi) in un mix di velato e coprente. Per questo modello ho puntato al fashion.. gonna in ecopelle plissettata con camicia con delle rouches sempre bordeaux e dei tronchetti tono su tono con le calze.
Altra versione con un tocco meno glam, ma più chic è la gonna a tubo che delinea la silhouette, sempre nera con la stessa camicia frivola, in questo caso possiamo anche optare per una scarpa nera, con fibbie.
Che ne dite? Vi piacciono questi modelli e gli abbinamenti proposti?