ECO, il manifesto green di Oroblu
EcO, il manifesto green di Oroblù Il brand di Csp International Fashion Group mette un altro importante tassello al suo programma di sostenibilità ambientale e lancia una collezione di collant realizzati in fibra di Nylon 6.6 eco.
EcO, acronimo di Enviroment Care Oroblù, è il nome della nuova collezione di collant in fibra di Nylon 6.6 ecosostenibile e presentata lo scorso gennaio al Salon International de la Lingerie. Per il brand, questa linea rappresenta una tappa importante di un programma iniziato negli anni scorsi: «La collezione EcO è il proseguimento di un percorso che abbiamo intrapreso da tempo in tutti i processi industriali di Csp International Fashion Group. L’azienda, infatti, è sempre stata attenta a monitorare il consumo delle risorse, di energia, della qualità di rifiuti prodotti e al miglioramento della relativa gestione», dichiara Pietro Monopoli, sales e marketing director della società .
Con la collezione EcO Oroblù offre una linea di articoli realizzati con tecnologie avanzate e materiali rispettosi dell’ambiente. Tutto il processo di sviluppo e la realizzazione di questo prodotto, infatti, sono focalizzati sull’eco sostenibilità a chilometro zero.
A fornire il Nylon 6.6. è Fulgar, società multinazionale che ha sede nel distretto di Castel Goffredo, che produce così il filato: «I cascami provenienti dagli impianti italiani del nostro fornitore, invece di essere smaltiti come rifiuti, vengono rifusi attraverso un processo meccanico che li rigenera e li restituisce al ciclo produttivo nella stessa fabbrica, quindi a km.0, per realizzare una fibra E di Nylon 6.6. Questo sistema riduce fino al 90% l’emissione di CO2 e contiene il consumo delle risorse idriche».
A basso impatto ambientale è anche il packaging della linea EcO: la confezione, infatti, è realizzata con carta ecologica certificata FSC, contenente il 100% di fibre riciclate post-consumo, mentre la busta che contiene il prodotto è in plastica riciclata al 90%.
Fonte: Intimo Retail