Nude look vs calza coprente. Nessuna alternativa secondo le fashion blogger… ma perché?

Questo mese di ottobre è stranamente caldo. Da un po’ di tempo la temperature mite non si prolungava così a lungo… un clima che ci fa divertire anche con gli outfit…se non sono proprio estivi, ancora non ci siamo del tutto coperte.

Per quanto riguarda le calze c’è chi ancora si ostina con il nude look e c’è chi, come me, ama trovare delle interessanti alternative.  Io opto per questi periodi per gambaletti a vista con tacchi e stivali, per parigine, per calze a rete, dal motivo classico alla rete lavorata a fantasia geometrica, floreale, asimmetrica..anche colorata volendo, per arrivare alla calza velata liscia, lavorata, a fantasia… Insomma per quanto mi riguarda le aziende di calze ci mettono nella condizione di osare, strafare, inventare, sperimentare…ma soprattutto di indossare mille modelli diversi senza dover optare per il classico out out….nude look o coprente 100%.

collant neroCome suggeriscono diverse  fashion blogger, italiane e non : calza coprente anche  100 den o gamba nuda.  E davanti a un aut-aut  del genere mi chiedo… perché?

Perché evitare di indossare delle calze che non siano coprenti’ perché mettere da parte tutto quello che il mercato offre e con cui potremmo essere originali, elegante, fashion e di gusto…in fondo basta saperle abbinare, basta saper trovare la calza giusta con il vestito giusto.

Ammetto che non tutte sono capaci di farlo, per cui per non sbagliare è preferibile andare o senza calze o con una coprente nero che a sempre bene. Ma una fashion blogger che della moda segue tendenze e novità, e magari le tendenze le lancia e le rafforza, perché dovrebbe rinunciare a “giocare” con le calze.

IMG_4372Uso il verbo giocare, perché con la calza, come accessorio si rafforza il look, si esprime personalità e si sceglie quanto essere femminili e come dosare o dar forma alla propria seduzione. In fondo è un gioco che facciamo con noi stesse e con gli uomini… La calza, inoltre, aiuta a migliorare l’effetto della gamba. Prendiamo la calza velata, che facendo intravedere la gamba ne migliora il colorito rendendolo più omogeneo, dà un effetto diverso al tatto senza però essere troppo artificioso.

Invece si propende per un nude look, che impone di avere gambe perfette, dal colorito omogeneo, perfettamente depilate e dall’effetto naturale o per un coprente che di naturale non ha nulla, ma anzi è la perfezione (liscio, compatto, senza difetti) dato dall’artefatto… due forme di look completamente all’opposto.  Altro mio dilemma, a cui veramente non riesco trovare una risposta, e anzi chiederei di essere illuminata a riguardo: perché le fashion blogger predicano il nude look anche con –30 gradi?

burlesque3

Perché soffrire il freddo in nome di una bellezza, che si può avere anche indossando non uno, ma mille modelli di calze diverse…in fondo le fashion blogger , che dovrebbero essere dotate di buon gusto, non dovrebbero avere difficoltà a scegliere il modello giusto per il loro outfit …o mi sbaglio??

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *