Mostra le gambe

Abbiamo tolto le calze già d un po’…le fanatiche del nude look, forse non le portano proprio o le abbandonano al primo caldo, mentre chi come me è un’appassionata di calze, si delizia a trovare modelli e declinazioni del genere. Quando il caldo arriva anche noi amanti delle calze svestiamo l’accessorio e facciamo respirare le gambe, esponendole al sole e mostrandole in spiaggia e non solo. Quando arriva questo momento bisogna avere le gambe in perfetta forma, toniche, lisce e belle… effect soleil4

Qui vi do qualche buon consiglio da seguire.

L’ideale sarebbe farlo sempre per avere ogni giorno gambe mozzafiato.. sono una patita del fitness per cui ogni giorno mi alleno almeno un’ora in palestra. Frequento dei corsi di step coreografico e tonificazione e anche un corso di pre-pugilistica, che per me è terapeutico: scarico lo stress, mi dà nozioni di autodifesa e mi allena da capo a piedi.

Quando non posso andare in palestra o quando fa troppo caldo mi dedico allo jogging e allo sport all’aria aperta, per cui corsa nel parco o in centri fitness per lezioni all’aperto insieme alle mie amiche di “step”. Lo sport vi aiuta a tonificare, le vostre gambe e non solo saranno modellate, scolpite e magre. Con i giusti esercizi per quadricipiti, glutei e femorale avrete gambe veramente in forma. Se siete costanti vedrete i risultati: pelle liscia, tono muscolare alto e sodo, i glutei si alzano e i centimetri di troppo spariscono. Così quello che era grasso si trasforma in massa magra e voi vi sentirete più belle. Altro trucco per avere belle gambe è fare di tanto in tanto un bel massaggio.

Vi consiglio di massaggiarle sempre con olio o crema nutriente dopo ogni doccia, poi se avete la possibilità dedicatevi qualche massaggio tonificante o anti-cellulite professionale, da una brava massaggiatrice o centro benessere che saprà con i giusti oli essenziali o creme rimettervi in sesto e dare una bella sferzata al sistema linfatico o circolatorio. Quando le sentite stanche e gonfie, perché state troppo in piedi, un buon massaggio dalla caviglia in su è quello che fa per voi e poi tenerle sempre distese o leggermente in alto, mettendo un cuscino sotto i piedi vi aiuterà a far riequilibrare la circolazione e sgonfiarle.

Dedicatevi uno scrub come rituale di bellezza, con i giusti prodotti e un buon guanto di crine, che aiuta a esfoliare e solleva i peli sotto pelle, in questo modo avrete gambe lisce. E non dimenticate i fanghi..se fatti due volte alla settimana le gambe vi ringrazieranno. Oltre ai massaggi o allo sport aiutatevi anche con l’alimentazione: bere molta acqua e te, quello rosso e verde sono drenanti. Per l’inverno ci sono molte tisane ad effetto sgonfiante. E infine per far apparire le vostre gambe ancora più belle  ci vogliono i tacchi, che le fanno sembrare più magre e slanciate. In estate se siete senza calze scegliete scarpe chiare, il colore chiaro farà sembrare le gambe più lunghe.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *