Moda Mare 2017

Tempo di mare. Conserviamo calze e collant nel cassetto e scegliamo i costumi da bagno per le nostre vacanze, magari approfittando dei saldi già iniziati.  Domani partirò per Ibiza, sarà un weekend di mare e divertimento, e poi ci saranno un po’ di ferie e vacanze ad agosto. E rinnovare e aumentare la nostra collezione di costumi da bagno e di beachwear in generale mi pare d’obbligo. Vediamo cosa propone la moda mare 2017.

Tanti bikini come sempre in diversi modelli e fantasie, ma il must di quest’anno è il costume intero. Un gran ritorno in diversi modelli, con una forte ispirazione, soprattutto per le giovanissime, agli anni 80. Costumi di taglio sportivi alcuni, personalizzabili e a tinta unita, altri con fantasie di ispirazione etnica, animalier o geometrica. Monospalla, trikini, a fascia, triangoli.. insomma ne abbiamo per tutti i gusti e con gusto dobbiamo sempre scegliere il modello più consono per noi.

I brand più commerciali come Calzedonia e Goldenpoint propongono una serie di modelli combinabili  e altri costumi dal sapore un po’ troppo fresco per i miei gusti.  Sicuramente i bikini sono più accattivanti dei modelli interi, proposti in tinta unita da personalizzare con il proprio nome, alcuni modelli poi sono paillettati e con frange in similpelle o piccole borchie che trovo molto più interessanti.


I modelli di quest’anno sono gli interi e i bikini con le fasce incrociate, cordini e nastri che chiudono scollature e lati, zip e slip a vita alta per un richiamo al vintage, molto belli per chi ha dei fianchi rotondi o slanciati. Li trovate dalle fasce low cost tipo H&M fino ad arrivare alle versione luxury di altri brand.

La nuova collezione di costumi da bagno firmata Parah Beachwear, si compone di bikini dalla fantasia tropical, interi sofisticati e trikini super glam, che sono poi i costumi must-have per l’estate. Per Parah un’estate all’insegna dell’originalità e del colore con tanti modelli pensati per accontentare tutti i gusti. Bikini giocati su nuance brillanti come il verde, il viola e l’arancio, oppure declinati su stampe etniche e fantasie tropical. Raffinati costumi interi con dettagli a contrasto e inserti cut-out, o sensuali trikini perfetti per regalare un tocco glamour e femminile anche al look da spiaggia.

Un po’ più classici per Triumph sia come linea che come pattern dei tessuti, non proprio giovanissimi direi. Collezione colorata e interessante la propone invece  Levante, ricca di nuance e di fantasie, optical, tropical, floreali sia nella versione bikini che intero o trikini. Come già sapete tutte le marche conosciute per le calze propongono in estate i costumi da bagno, quindi avremo sicuramente l’imbarazzo della scelta.

Io ancora tra i vari modelli visti on line e nei negozi sto cercando di scegliere, intanto in questi giorni vi propongo una serie di foto sui canali social del blog da cui prendere spunto.

2 Di risposte to “Moda Mare 2017

  • Di costumi belli in giro ce ne sono molti, devo ammettere, anche nella fascia di prezzo medio bassa. Peccato che essendo “chiattoncella” devo scegliere se mettere un costume a fiori da vecchiarda oppure se cospargermi di talco cercando di entrare dentro uno di questi femminili costumi interi

    • In effetti c’è molta scelta per le magre, vedo poche cose interessanti per le curvy.. o almeno vedo sempre le stesse cose a tinta unita o a fantasia un po’ agèe..

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *