Moda Mare 2017
Tempo di mare. Conserviamo calze e collant nel cassetto e scegliamo i costumi da bagno per le nostre vacanze, magari approfittando dei saldi già iniziati. Domani partirò per Ibiza, sarà un weekend di mare e divertimento, e poi ci saranno un po’ di ferie e vacanze ad agosto. E rinnovare e aumentare la nostra collezione di costumi da bagno e di beachwear in generale mi pare d’obbligo. Vediamo cosa propone la moda mare 2017.
Tanti bikini come sempre in diversi modelli e fantasie, ma il must di quest’anno è il costume intero. Un gran ritorno in diversi modelli, con una forte ispirazione, soprattutto per le giovanissime, agli anni 80. Costumi di taglio sportivi alcuni, personalizzabili e a tinta unita, altri con fantasie di ispirazione etnica, animalier o geometrica. Monospalla, trikini, a fascia, triangoli.. insomma ne abbiamo per tutti i gusti e con gusto dobbiamo sempre scegliere il modello più consono per noi.
I brand più commerciali come Calzedonia e Goldenpoint propongono una serie di modelli combinabili e altri costumi dal sapore un po’ troppo fresco per i miei gusti. Sicuramente i bikini sono più accattivanti dei modelli interi, proposti in tinta unita da personalizzare con il proprio nome, alcuni modelli poi sono paillettati e con frange in similpelle o piccole borchie che trovo molto più interessanti.
I modelli di quest’anno sono gli interi e i bikini con le fasce incrociate, cordini e nastri che chiudono scollature e lati, zip e slip a vita alta per un richiamo al vintage, molto belli per chi ha dei fianchi rotondi o slanciati. Li trovate dalle fasce low cost tipo H&M fino ad arrivare alle versione luxury di altri brand.
La nuova collezione di costumi da bagno firmata Parah Beachwear, si compone di bikini dalla fantasia tropical, interi sofisticati e trikini super glam, che sono poi i costumi must-have per l’estate. Per Parah un’estate all’insegna dell’originalità e del colore con tanti modelli pensati per accontentare tutti i gusti. Bikini giocati su nuance brillanti come il verde, il viola e l’arancio, oppure declinati su stampe etniche e fantasie tropical. Raffinati costumi interi con dettagli a contrasto e inserti cut-out, o sensuali trikini perfetti per regalare un tocco glamour e femminile anche al look da spiaggia.
Un po’ più classici per Triumph sia come linea che come pattern dei tessuti, non proprio giovanissimi direi. Collezione colorata e interessante la propone invece Levante, ricca di nuance e di fantasie, optical, tropical, floreali sia nella versione bikini che intero o trikini. Come già sapete tutte le marche conosciute per le calze propongono in estate i costumi da bagno, quindi avremo sicuramente l’imbarazzo della scelta.
Io ancora tra i vari modelli visti on line e nei negozi sto cercando di scegliere, intanto in questi giorni vi propongo una serie di foto sui canali social del blog da cui prendere spunto.
Di costumi belli in giro ce ne sono molti, devo ammettere, anche nella fascia di prezzo medio bassa. Peccato che essendo “chiattoncella” devo scegliere se mettere un costume a fiori da vecchiarda oppure se cospargermi di talco cercando di entrare dentro uno di questi femminili costumi interi
In effetti c’è molta scelta per le magre, vedo poche cose interessanti per le curvy.. o almeno vedo sempre le stesse cose a tinta unita o a fantasia un po’ agèe..