Moda mare 2019
Beh, ormai l’estate è iniziata da un po’. Avete trovato il costume perfetto per voi?
La moda di quest’anno è più che mai varia e le celebrities dettano le regole dello stile ormai da molti mesi (beate loro che vanno al mare mentre noi siamo in ufficio).
Quindi vediamo cosa possiamo indossare per essere alla moda!
Festa in piscina?
Via di fluo. In memoria degli anni 80 torna il fluo, invadente ormai da alcuni anni. Certo sembra facile dire fluo. Sta bene a tutte? no! Il giallo, l’arancio e il fuxia stanno bene solo alle ragazze olivastre o a chi ha già preso una bella tintarella, quelle con l’abbronzatura da schermo del pc devono rinunciare o puntare su un bel blu elettrico, che sta bene anche a chi è molto chiaro.
Giornata al mare con la famiglia?
Intero ma sexy, questo un altro must dell’anno. Comodo, per le mamme attive o per le zie divertenti che non vogliono perdersi il piacere di una nuotata senza pensieri o di un castello di sabbia con i bambini.
Che sia basic o coloratissimo, l’importante è che sia sexy come moda suggerisce.
Weekend isolano?
Ancora Pin Up. Una moda che non muore mai, quella retrò. L’eleganza degli anni 50 torna ogni estate nel look vacanziero, per quello stile Capri che ha fatto scuola.
Quindi sì a pois e fantasie retrò, si alla vita alta e ai top a balconcino non troppo scollati. Il look retrò è un must, bisogna avere un costume a tema nel cassetto.
Aperitivo sullabattigia?
Via di asimmetrie. Sono belli, bellissimi, tutti ne vogliamo comprare almeno uno. I costumi asimmetrici e quelli pieni di striscie di tessuto dall’effetto vedo non vedo sono stupendi
ma, se li mettiamo sotto al sole, passeremo l’estate a risolvere il problema del segno dell’abbronzatura. La soluzione? Indossiamoli, insieme a un pareo leggero, per un bell’aperitivo in spiaggia, saremo perfette!