I massaggi per avere gambe bellissime
Autunno, tempo di trattamenti per avere gambe bellissime!
Nonostante siano coperte dalle calze nei mesi freddi le gambe non vanno trascurate, anzi l’inverno è il momento migliore per viziare le nostre gambe con trattamenti speciali per la loro bellezza. Che siano anticellulite o rassodanti, i massaggi sono i migliori amici delle nostre gambe!
Parliamo quindi dei migliori trattamenti, manuali e non, per migliorare l’aspetto e la salute delle nostre gambe.
La pressoterapia è un trattamento medico, ma soprattutto estetico, che migliora il funzionamento del sistema circolatorio in chi vi si sottopone.
Il miglior funzionamento del sistema circolatorio e del sistema linfatico aiuta i naturali processi di eliminazione delle sostanze tossiche circolanti nell’organismo. La pressoterapia è indicata per gli inestetismi della cellulite, ma anche per chi ha problemi di pesantezza alle gambe. Ha un ottimo risultato sull’eliminazione dei liquidi in eccesso ( infatti a fine seduta tutti corrono a fare pipì) e rimodella le gambe.
Il coolsculpting è l’evoluzione della criolipolisi che elimina gli accumuli di grasso tramite il raffreddamento delle cellule adipose.
In pratica due piastre fredde pizzicano la parte da trattare e cristallizzano (congelano) le cellule adipose che muoiono e vengono espulse dal corpo in maniera definitiva.
Il trattamento funziona ed è uno dei pochi trattamenti definitivi per cellulite e tessuti adiposi. L’unica controindicazione è che può causare uno svuotamento cutaneo che andrà compensato da altri trattamenti di tipo rassodante.
Il bendaggio rassodante freddo è uno dei metodi più efficaci per la tonificazione delle gambe. Agisce attraverso bendaggi di cotone immersi in un liquido tonificante e posizionati, ancora a bassa temperatura, sulla parte del corpo da trattare. Questo causa una vasocostrizione che ha effetto tensore sui tessuti. I bendaggi agiscono sul sistema circolatorio ma anche su quello linfatico ma anche sul metabolismo dei grassi. Questa molteplice azione unita alla costanza rende il trattamento veramente vincente.
Il peeling all’acido glicolico è il re dei trattamenti per una pelle giovane, elastica, luminosa. Agisce attraverso l’esfoliazione, sia chimica che meccanica, che aiuta a rimuovere la pelle morta e contemporaneamente rende luminosa ed elastica la nuova pelle. Favorendo il ricambio della pelle e la produzione di nuove cellule epiteliali, il peeling contribuisce all’eliminazione delle imperfezioni cutanee, rendendo la pelle fresca, compatta e luminosa.
Con un poco di costanza e i trattamenti giusti questa estate si prevedono gambe a prova di shorts!