MA CHE FREDDO FA…..
E’ inverno e fa freddo…ma perché rinunciare a mostrare le gambe? Calze coprenti, caldo cotone, lana, parigine e leggings oggi ci rendono la vita facile e meno monotona del solito jeans o pantalone.
Amiche freddolose vi dedico, dunque, questo post, cercando di darvi dei consigli adatti a variare il vostro look e a non dover rinunciare al colore e alla bellezza delle calze. Amo le calze e passo buona parte dell’anno in gonna anche quando fa freddo, anche perché ho le calze adatte per ogni temperatura.
Se parliamo di temperature fredde, prossime allo zero o comunque basse le calze che fanno per voi sono le calze coprenti dai 50 den in su fino ad arrivare ai 100/120 denari. Diversi brand hanno calze di diverse gradazioni e fantasia. Ultima novità sul mercato il collant Thermo effect, by Philippe Matignon: 100den, nero coprente, calde e avvolgente. Non solo regala colore ma anche sensualità nelle forme. Se volgiamo puntare alla fantasia, tono su tono o colorato la collezione di calze della Omsa riserva una sezione fashion tra i 60 e gli 80 den. Dal modello Illusion a quello Bohemian passando per fantasie più classiche avete l’imbarazzo della scelta a prova di freddo. Al freddo ci pensa anche Levante con alcuni modelli coprenti e dai colori diversi (di uno abbiamo anche recentemente parlato nel post “nero coprente e non solo” http://calzediseta.wordpress.com/2014/01/20/nero-coprente-e-non-solo/) oppure la Ori che ha una serie di collant supercoprenti e parigine fantastiche. Di più fa Zohara (www.zoharatights.it) che propone nella sua collezione invernale collant da 120 den nei colori più vivaci e fantasie più eccentriche….e oltre ai leggings. la soluzione ideale per outfit corti e per donne freddolose che vogliono essere fashion senza rinunciare alla loro comodità quotidiana.
E le calze di lana? Quelle morbide e calde, che molti definirebbero come le calze della nonna? Quelle sono tornate di gran moda, basta entrare in qualsiasi negozio di calze e troverete dai calzettoni in cachemire o lana mohair anche da portare a vista con dei collant sotto magari, o gambaletti e parigine in caldo cotone fino ad arrivare ai collant di lana traforate, melange o a coste. Se siete amanti dei leggings vi do anche questa opzione di outfit. Io l’ho pensato in una fredda mattina: indossare dei calzettoni dello stesso tono o con un colore a contrasto ( ma meglio se scuri) sopra i leggings, con l’elastico che fa capolino dagli stivali o rigirato sopra.
Insomma da quanto vi sto dicendo, avete capito che potrete sbizzarrirvi come vi pare… In questo modo non dovrete dire di no a un bel vestito, magari corto, a un paio di shorts e a un tocco di femminilità, che nel quotidiano non gusta mai e spesso, ahimè viene messa da parte in nome della praticità e comodità…come se le due cose non possono andare d’accordo.
Per esempio nei miei cassetti ho una serie di calze di lana traforate nere e bianche, parigine in cachemire, calze di lana mohair, calze di caldo cotone grigie e nere..e vi assicuro che non soffro il freddo. E la notte? Anche per la notte se voglio osare la lana per non soffrire il freddo posso pensare di indossare una parigina o dei calzettoni più lunghi da tirare su fino al ginocchio. Io ne ho un paio di lana neri, morbidi che indosso con minidress da notte e vestagliette….banditi dunque pigiami con calzini di lana colorata, con pupazzi o altre atroci fantasie da indossare magari sopra il pigiama… stare comode non significa infagottarsi. E se anche di notte sapete essere belle e in n certo modo sexy, ve ne saranno grate.
Madame G.
Ciao Madame G.
sappi che dopo questo post sei ufficialmente il mio idolo!!!!! 😉
Se mi permetti sottoscrivo pienamente la parte finale del post relativo alla … notte!
Purtroppo però ho paura che sei veramente una delle pochissime che la pensano in questo modo!!! Dal canto mio io potrei avere un infarto se una donna si presentasse come proponi te!!
A presto e continua così!!!!
Alessandro
grande…. sono entusiasta e grazie delle belle parole!!
Grazie a te! Che emozione vedermi citato sulla tua pagina FB!
Alessandro