L’inverno di Levante. Scopriamo le calze della stagione.

Levante è uno dei brand di calze che seguiamo costantemente, in questi giorni mi sono andata a studiare la loro collezione autunno-inverno 18/19 e devo dire di averla trovata molto essenziale.  Scopriamo allora l’inverno di Levante e le calze della stagione. Non sono tantissimi i modelli, tutti molto sobri e trasversali. Adatti un po’ per tutti i tipi di donna e look, peccato che siano poco colorati.

I collant che Levante ci propone per questa stagione giocano sulle tinte del nero e del grigio, con fantasie tono su tono o a contrasto tra grigio e nero. Si punta molto sui filati, come sempre del resto. Si parte da una danaratura minima di 30 den per arrivare ai 60 di diversi modelli e assicurare calore, morbidezza, confort e massima vestibilità.

Geometrie e pois sono le fantasie principali. E partiamo proprio da questi ultimi: il modello E733 nero a pois, come sapete tra le cose che amo. In questo caso macro pois grigi a contrasto su fondo nero. Sicuramente un collant casual bello con minidress sportivi e shorts, che le ragazze giovanissime potranno anche indossare con le sneackers, altrimenti consiglio con stivali o tronchetti.

 

 

Per quanto riguarda le geometrie abbiamo il modello E732, molto particolare gioca sull’optical con una seri di linee tratteggiate in diagonale con un gioco di chiari e scuri che rendono particolare qualsiasi outfit, che sia da giorno per l’ufficio o da sera sicuramente è un collant che non delude e si presta bene a tutte le occasioni. Ovviamente in questo caso tacco alto.

Se vogliono andare sul classico, ma non troppo, Levante propone un collant effetto autoreggente, il modello E734. Un 40 denari, con un effetto quasi lucido, ma non troppo, e avvolgente, che riporta sulla parte alta della coscia un motivo florale in pizzo che riprende l’idea della balza dell’autoreggente. Un dettaglio sensuale e romantico insieme.

 

Un modello che mi ha colpito molto per la sua raffinatezza è il modello E730, velato nero con un pattern di chiara ispirazione arabeggiante, con arabesque e fiori che si intrecciano. Un accessorio elegante da usare in modo mirato e che regala alla gamba un suo fascino senza tempo.

Altro pezzo assolutamente da tenere in considerazione è il modello E731. Se con quello precedente si parlava di eleganza, in questo caso casual e rock sono gli aggettivi più indicati per questo collant 40 den in caldo filato elastico, che propone un pattern che gioca sull’effetto ottico del filato sfilato e del pois. Adatto per tutte le età, le giovanissime millennials impazziranno. Da indossare con mini e bikers.

 

Infine un tocco glam per il modello E736 coprente grigio, a primo acchito potrebbe sembrare un grigio melange invece se lo guardiamo bene il collant è lavorato con del lurex che impreziosisce il collant, dandogli quel tocco più modaiolo. Rimane per la sua pesantezza sempre un capo sportivo e meno elegante, ma abbastanza adattabile a diversi look.

Capitolo a parte per i calzini della collezione: tanti e in diversi tessuti e qui i colori non mancano. Calzini in nylon con bande verticali ed elastico in lurex argento, verde e fucsia, calzini in lurex e lana, o ancora lana soffice per i giorni più freddi o per chi va sulla neve. Li consiglio vivamente per gli appassionati del genere. E presto ve li farò vedere anche indossati.

Se volete vedere l’intera collezione andate su www.levantegroup.com. 

Una Risposta to “L’inverno di Levante. Scopriamo le calze della stagione.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *