Linea Classica Levante, le calze per tutte le occasioni.
L’arrivo della bela stagione per noi amanti delle calze significa indossare modelli più leggeri che sappiano sempre valorizzare le nostre gambe. Ogni brand tira fuori le sue collezioni moda. C’è l’imbarazzo della scelta tra fiori, pois, rete, righe e i vari pattern di tendenza delle stagioni. A queste collezioni, che aspettiamo con ansia, ci sono poi le linee classiche, di cui non si parla molto spesso.
Oggi voglio dedicare questo post proprio ai modelli base, che secondo me devono necessariamente essere presenti nei nostri armadi. La calza classica, quella liscia per intendersi, anche se non la indossiamo spesso dobbiamo averla nei nostri cassetti. Io amo le calze a fantasia, mi piace giocare con le calze per valorizzare i miei outfit, ma ci sono situazioni o vestiti che impongono una calza semplice. E allora non possiamo farci trovare impreparate.
Ho scelto la linea di calze classiche Levante, uno dei brand che seguo con interesse, che accompagna le donne da anni ormai con i suoi modelli.
L’aria si riscalda e se ancora non fa caldissimo possiamo passare dai 50 den ai 30 o 20 den. La soluzione 30 den è l’ideale per una calza non eccessivamente velata, ma che non sia totalmente coprente.
Se siete alla ricerca di una calza di questo tipo c’è la linea ROMANTIC di Levante, parliamo in questo caso di autoreggenti nella denaratura 50, 30, 20 e 15. Una calza autoreggente setificata opaca, elasticizzata con elastam e impreziosita da una balza in pizzo con silicone nei colori nero e dorè.

Se preferite il collant, niente paura, c’è la linea EVOLUTION. Anche in questo caso partiamo da alte danarature, addirittura 80 per poi arrivare ai 30 per un collant coprente in ottima e morbida microfibra. Realizzato con filati innovativi ed elasticizzato con elastam con lavorazione 3D per garantire una migliore vestibilità. Cuciture comode, tassellino in cotone e punta invisibile per una sensazione di carezza sulla pelle e un collant che ti accompagna in ogni movimento senza tirare.
In questo periodo primaverile oltre ad alleggerire le gambe alleggeriamo anche le scarpe, via libera a open toe e a sandali.. soprattutto se questa quarantena si fa lunga, quando usciremo saremo già in versione estiva.
Per questa tipologia di scarpe consiglio calze extra velate, di colore chiaro ovviamente. Non mettete calze nere con le open toe e non mettete calze con la cucitura o sul piede. Levante propone due linee a punta nuda utilissime per l’occasione: la linea VISION e quella STAR.

La prima propone una serie di collant in nero e colore naturale tuttonudo setificato opaco ed elasticizzato con elastam doppioricoperto per una maggiore qualità e resistenza. La punta è nuda, bordo “soft comfort”, cuciture piatte per una vestibilità ottima sotto i vestiti più stretch o che accompagnano la silhouette. La linea VISION ha tutte le gradazioni in den, per questo periodo i 15 den sono perfetti.
La seconda, la linea STAR, ci propone un collant setificato opaco elasticizzato sempre tutto nudo con cucitura piatta e punta nuda. Anche per questo modello vi consiglio i 15 den, che potete trovare in varie nuance naturali in base alla vostra tonalità di pelle.
Veniamo ora alle calze perfette per l’estate. Ovvero quelle calze che ci sono ma non ci vedono, per un nude look invidiabile anche con le temperature più alte. Levante ha diverse linee con denarature tra i 5 e i 10 den. Vi parlo delle due che ho avuto modo di provare. Linea SOLARE è la prima, come recita il pack, è il collant ideale per la bella stagione. 6 den per collant, autoreggenti e gambaletti. Dona un effetto “abbronzato” alle gambe, soprattutto se ancora non abbiamo preso il sole o veniamo da un inverno “casalingo” come quello di questo periodo. Calza “fresca” e leggera grazie all’utilizzo di finissimi filati pregiati ed una “tessitura aerata”. Setificato opaco, elasticizzato e ovviamente punta invisibile adatti per qualsiasi tipo di sandalo.

Altra linea che consiglio assolutamente è PERFECT SKIN. Questa linea è pensata per regalare un effetto make up, quindi una calza trasparente (5 den) ma senza difetti, sia nella versione naturale che nera.
E se poi tra quelle elencate non c’è la vostra calze ideale, le linee classiche di Levante non finiscono qui, basta andare sul sito di Levante alla sezione CLASSICO e cercare!