Legwear per l’inverno 2019

Con le collezioni FW 2019 il comparto muove i primi passi, decisi, nella direzione della sostenibilità ambientale. Sul fronte stilistico, invece, le collezioni per il prossimo inverno propongono fantasie e colori forti che rendono la calza un vero e proprio capo di abbigliamento. Inserti in lurex, in ecopelliccia ed ecopelle, colori in linea con le tendenze stagionali, modelli velati e a rete, insieme a fantasie e lavorazioni particolarmente accattivanti sono alcuni dei dettagli che ritornano nelle collezioni di calzetteria 2019.

Ma la principale novità delle linee legwear per la prossima stagione invernale è l’innovazione. Alcuni marchi hanno realizzato vere e proprie linee utilizzando fibre naturali organiche prodotte da materie prime rigenerate oppure filati biodegradabili che si decompongono in pochi anni. A questa tipologia di collant si affiancano quelli funzionali in grado di migliorare l’aspetto della pelle oppure di svolgere un’azione termoregolatrice.

Vediamo un po’ cosa ci propongono i vari brand.

 

 

La collezione Filifolli autunno/ inverno 2019-20 si distingue per lo stile Made in Italy e per il tocco glam che contraddistingue le linee prodotto in cui si sviluppa la proposta del brand. Per la prossima stagione fredda il marchio del calzificio Alber si è ispirato alla natura che cambia. Calzini, collant, leggings e capi unisex riprendono le nuance del foliage, i toni caldi dell’autunno, le luci fredde dell’inverno e le atmosfere scintillanti delle feste. La palette è ricca di sfumature: dal verde all’azzurro, dal nero al grigio, dal pitonato all’oro e all’argento. Nella collezione FW 2019, ai modelli velati si affiancano quelli con inserti in lurex, capi in pizzo e righe fino ad arrivare alle fantasie più audaci.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Oroblù spazia dall’Art Nouveau al tema EcO. Richiami al mondo di fiori e foglie dalle tonalità scure ma brillanti, alle architetture dell’epoca dalle superfici ondulate e quasi ricamate si esprimono nel nuovo legwear Oroblù che apre la nuova stagione con una serie di inediti importanti. Sul fronte dell’innovazione e della ricerca, l’articolo di punta è il nuovo collant EcO realizzato in fibra di nylon 6.6 ecosostenibile, un filato ecologico ottenuto con materie prime rigenerate, a chilometro zero, attraverso una tecnologia che riduce l‘emissione di CO2 fino al 90% e il consumo di risorse idriche. Performance ed

estetica, invece, si combinano nella linea My Sensuel: un collant che, grazie al corpetto ricamato e alla sua funzione shaper, fa da trait d’union tra una calza realizzata con pregiati filati e una lingerie preziosa e raffinata. My Sensuel è disponibile nella versione velata 20 Den e in quella coprente 60 Den.

Nella collezione Oroblù FW 2019 è presente anche la capsule History Collection che celebra i 60 anni del collant. In questa linea, il brand propone sei mood ognuno dei quali è ispirato a un’icona dell’epoca, reinterpretano in chiave attuale. La capsule offre i pattern geometrici degli anni ’60, i disegni cachemire dei ’70, le righe regimental degli anni ’80 e le stampe nere fiorate dei ’90, per arrivare ai disegni animalier del nuovo secolo e alle geometrie del matelassè del 2010. Infine, la collezione fashion si sviluppa intorno a tre temi: Abstract, Flower, Graphic.

 

La collezione Omero FW 2019-20 propone un mix di articoli pensati e creati con la passione, l’energia e la poesia che contraddistinguono il pubblico femminile. Le ispirazioni principali della collezione sono quattro: Simple shift, Retro knits, Luxe minimalis e Big easy. Il primo tema offre modelli dall’appeal intramontabile: calze e collant vantano fantasie semplici, quasi basiche. Questo trend propone articoli velati e semi velati, capi musthave della stagione. Il tema Retro knits suggerisce collant coprenti con fantasia a rombi oppure reti con fantasie floreali e animalier. Luxe minimalism, invece, esalta alcuni temi evergreen del legwear: pois, riga posteriore e color block. L’ispirazione Big easy celebra le fibre naturali: calze, collant e parigine sono rigorosamente in cotone bottonato, angora e viscosa per definire il look oversized. Viola e rame sono i colori moda chiave della stagione. I toni classici dei blu notte e il beige cammello insieme ai tocchi di blu avio, mattone e moka amplificano la presenza delle tonalità retrò nella palette colori della stagione.

 

Calze Andre punta su un inverno chic ed elegante Versatile, dinamica ed elegante sono tre qualità che caratterizzano la collezione Andre FW 2019. Per la prossima stagione invernale, la proposta del brand offre infatti capi luminosi ed eleganti per la sera e articoli pratici ma distintivi da indossare durante il giorno. All’utilizzo di fibre pregiate come la seta, proposta nei modelli coprenti con polsini fashion, la lana alpaca e il woolcashmere, utilizzati per i modelli vintage slavati, Calze Andre affianca lavorazioni come il moulinè. Nella collezione FW 2019, inoltre, si distingue una linea etnica con fantasie d’ispirazione romantica e giochi di filati lucidi e opachi. La palette colori innovativa spazia dai gialli ai bronzi, dai toni del viola lacca ai porpora indonesiani fino ai bordeaux.

 

 

 

Per la stagione FW 2019, Calzitaly amplia la sua offerta con linee eleganti e funzionali, caratterizzate da combinazioni cromatiche e fantasie innovative, Per la prossima stagione propone calze impreziosite da elementi brillanti e arricchite da abbinamenti di fantasie vivaci, per offrire un tocco giovanile a ogni outfit. Calde tonalità si combinano su texture moderne, contrasti audaci giocano su tessuti morbidi e confortevoli ideali per la quotidianità. Inoltre, nella collezione sono presenti anche alcune novità per quanto riguarda i materiali di fabbricazione: fibre naturali organiche, prodotte da materie prime rigenerate, si affiancano a nuovi filati biodegradabili, in grado di produrre capi che si decompongono in pochi anni contro i decenni necessari alle normali fibre sintetiche. Entrambe queste linee concorrono a ridurre l’impatto ambientale del prodotto nella sua prima e ultima fase del ciclo di vita e collaborano a creare uno stile di vita sostenibile a cui molti auspicano per il prossimo futuro.

 

La collezione di calze da donna Sguardi è 100% Made in Italy e offre prodotti realizzati con filati di alta qualità. Le calze Sguardi si distinguono per stile e colore e sono realizzate attraverso tecniche differenti: dal rango alterno, al tramato, fino al 3D e alla rete. Nei collant con denarature più leggere viene utilizzato unitamente filato doppio ricoperto. La collezione Sguardi FW 2019 si sviluppa in quattro linee ognuna delle quali propone un pack di colore differente: Complici, Intensi, Speciali e Seducenti. La serie Complici offre collant, calze e gambaletti per un uso quotidiano e per tutte le occasioni. Nella linea Intensi, invece, l’offerta si concentra sui prodotti funzionali e include leggings e collant fashion che svolgono un’azione push up sui glutei. La categoria Speciali, invece, suggerisce collant lisci, in tinta unita, realizzati con filati innovativi: da quello che trattiene il calore prodotto dal corpo nei mesi invernali, a quello che abbassa la percezione di temperatura di 3-4 gradi nella stagione estiva, fino al filato che combatte la cellulite e a quello antisettico antibatterico

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *