Leggins: odio et amo….

Per un’amante delle calze come me inaugurare un blog parlando di leggings  mi sembra il colmo, ma è stata una scelta voluta, perché cominciamo dalle new entry nel mio guardaroba…

E dire che quando sono arrivati nelle vetrine dei negozi non ho provato simpatia per il leggins, ero dell’avviso –  e un po’ ancora lo sono – che una calza coprente è sia molto meglio.

Cosa c’è, infatti, di più adatto di un bel paio di calze con una minigonna o un minidress?  Fantasia o tinta unita le trovo di gran lunga più sensuali nel modo di vestire le gambe e dalle foto che vi proporrò in questo blog spero mi darete ragione.

Dopo un paio di anni, però su alcuni outfit mi sono convertita anche io, così nel mio guardaroba compaiono anche i leggins: colorati in palestra, neri sotto alcune maxi-maglie e vestiti, sia estivi che invernali.

Ve ne propongo qualche variante qui e nei prossimi post … perciò seguitemi nei prossimi giorni in questo “leggins-itinerario”…

total black

total black

In questa foto, una classica versione   nera coprente in lycra, con stivali. Il resto dell’outfit consiste in una maxi-maglia con cappuccio e zip nera, molto trendy che rende il look giovane e sportivo.

Usandoli e vedendoli usare  a molte, posso dire che hanno il loro vantaggio: sono caldi, comodi come un pantalone, senza problemi di movimento soprattutto con gonne e vestiti molto corti. Se poi si riesce a trovare il leggins originale, abbinato soprattutto con la scarpa giusta, diventa una bella soluzione di look.

Trovo che sia un indumento trasversale come età, dalle bambine alle ultra-quarantenni il leggins è molto diffuso, ma bisogna stare attenti in particolar modo dopo i 40 a come usarli, non sempre sono indovinatissimi, spesso ostentano una ricerca di giovinezza passata, che ridicolizzano o volgarizzano la persona. Tutto dipende dalle lunghezze dei vestiti e dalle curve che vanno a coprire.

Riconosco  che sono un’ottima soluzione per chi non sempre può permettersi  abiti troppo corti con calze velate o simili, il leggins essendo coprente maschera bene  i difetti e fascia le rotondità, dando la possibilità, anche a chi non potrebbe, di osare qualcosa di corto…. A questo proposito raccomando sempre di osare con gusto, (apprezzo sempre chi osa, ma apprezzo molto di più chi osa senza diventare volgare o di cattivo gusto): il leggins non deve essere la scusa per accorciare troppo le gonne, ma un altro modo per mostrare le gambe.

Ultima cosa che tengo a far notare è che indossare un leggins non è indossare un pantalone. Il fatto di sentirsi più coperte rispetto alla calza non significa camminare, muoversi o sedersi in modo scomposto, sarebbe poco femminile…a qualsiasi età.

E voi ragazze che mi dite del vostro rapporto con i leggins? Li usate, vi piacciono? E a voi maschietti piacciono i leggins.. Raccontatemi il perché…. intanto vi do appuntamento alla prossima puntata..per raccontarvi una versione sexy di leggins…

Madame G.

leggins al parco

leggins al parco

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *