Leggings anticellulite SLIMTaf. Intervista al brand

logo-slim-taf-leggings-anticellulitePrima dell’estate mi sono ho fatto la conoscenza del brand Slimtaf e dello storico calzificio Franzoni e mi sono subito incuriosita. I prodotti presentati sono nuovi e particolari, niente moda e tendenza, ma parliamo di qualcosa legato alla bellezza delle gambe. I leggings SLiMTaf sono infatti dotati di proprietà benefiche della caffeina, e non solo, che legate ai tessuti aiutano  a combattere gli inestetismi della cellulite e avere gambe più snelle. Un vero trattamento estetico con il minimo sforzo. Poi vi dirò se funziona, visto che ho già il mio paio di leggings da provare… intanto ho fatto alcune domande per conoscere meglio il brand e questo prodotto.

Come nasce l’idea di un prodotto come SLIMTaf?

Nel 2009 il Calzificio Franzoni Gian Mauro, non pago dei risultati raggiunti nel proprio specifico settore, apre un nuovo ramo d’azienda dedicato alla ricerca e all’innovazione spaziando anche in settori diversi dal proprio. Proprio grazie a questa curiosità innovativa, entra in contatto con il mondo della ricerca e dello sviluppo cosmetico. In particolare comincia a studiare la possibilità di “trattare” i propri capi con proprietà cosmetiche. Alla fine del 2009 ha pronti i primi campioni di un leggings in cotone sottoposti a trattamento TAF agli attivi drenanti che presenta alla camera di commercio vincendo nel 2010 il primo premio per l’innovazione nel campo tessile. Nasce SLIMTaf il fuseaux dalle proprietà trattanti agli attivi drenanti a lento rilascio.

FOTO SCATOLA LIFTANTE BI-PACK 2014Oltre alle calze con potere anticellulite, avete anche altri modelli classici o siete stati capaci di creare modelli fashion con potere snellente?

La linea SLIMTAF anticellulite  in 100% cotone comprende i modelli Capri, Ciclista,  Leggings nero e grigio medio. Inoltre propone una linea sport Donna, linea intimo Uomo, linea intimo Donna in fibre tecniche.  Abbiamo comunque  in programma di ampliare la nostra offerta alle consumatrici

Quali sono i principi attivi che agiscono su questo prodotto?

Il mix di attivi studiato per SLIMTaf è tra i più innovativi nel panorama della ricerca cosmetologica.  Un mix che potenzia l’azione dei singoli attivi grazie alla loro sinergia. In particolare si tratta di: SLIM  EXCESS , inibitore della lipogenesi;  L-CARNITINA, utilizzata per convertire i grassi in energia; CAFFEINA, utilizzata per il trattamento della cellulite e delle adiposità localizzate, dagli effetti catabolici sugli adipociti; ESCINA,  attività antiinfiammatoria, vasoprotettrice e vasocostrittrice; CELLULE STAMINALI DI CENTELLA = attività anti-infiammatorie e cicatrizzanti, è uno degli attivi con maggiore efficacia anticellulite nel panorama delle materie prime.

Avete scelto tessuti naturali come il cotone, rispetto a lycra o microfibra più classici, perché questa scelta?

Nella linea SLIMTAF anticellulite abbiamo preferito il cotone per i Leggings, Capri e Ciclista, perché fibra ipoallergenica, traspirante e confortevole da indossare anche di notte , mentre per la linea Sport e Intimo abbiamo privilegiato le fibre più tecniche e performanti.

foto-slimtafleggingsgrigio-(2)2Come garantite l’azione snellente e anticellulite dei vostri leggings o collant?

La tecnologia cosmetica e quella tessile hanno studiato e creato  il fuseaux  SLIMTaf che, indossato quotidianamente per almeno 42 gg, rilascia un innovativo mix di principi attivi dall’efficacia testata per un’azione modellante e drenate per gambe, fianchi e glutei.   La tecnologia utilizzata prende il nome di TAF (Tissue Adhesive Molecular Film).  Si tratta di un sistema di ancoraggio  ai tessuti di un complesso di principi attivi  che a loro volta, a contatto con la pelle, vengono  assorbiti lentamente ma con continuità  per permetterne il perfetto assorbimento sottocutaneo.  Il processo che genera il TAF si basa sulla tecnica “coacervazione complessa” e si combina con la formazione di un film molecolare, che consiste nella separazione delle fasi grazie alla presenza di cariche elettriche opposte quando sono miscelate in un mezzo acquoso. In pratica è come una “pellicola”  che si stende in modo omogeneo sulle singole fibre avvolgendole  senza soluzione di continuità.

Come funziona SLIMTaf?

SLIMTaf arriva sul punto vendita già  attivato e pronto per l’uso immediato. La sua  attività funzionale è garantita fin dalla prima volta che viene indossato. Il lavaggio del capo a mano e con sapone neutro non comporta riduzione dell’attività del mix prima di 5 lavaggi.

A questo punto entra in gioco la bustina di RICARICA SLIMTaf. Una bustina monodose perfettamente calibrata per riattivare il leggings o gli altri capi delle linee ed avere una perfetta continuità di trattamento.   La bustina monodose va utilizzata durante l’ultimo risciacquo. Il contenuto della bustina va disperso in una bacinella di acqua tiepida e il capo lasciato perfettamente immerso per 15-20 min. L’unica accortezza dovrà essere quella di non centrifugare il capo ma di strizzarlo con delicatezza e lascialo asciugare lontano da fonti di calore. Questa semplice operazione permetterà al TAF di riposizionarsi omogeneamente su tutte le fibre del capo e con esso il mix di attivi contenuti.

bustine-ricarica-antillulite_ecommerceCome riuscite a unire la moda con la funzionalità del collant o leggings snellente?

Il Calzificio Franzoni G. Mauro & C. srl è sul mercato dal ’51 producendo calzetteria donna, uomo e bimbo in private label soprattutto per grandi catene fashion europee e la nostra principale attività è proprio la produzione di calzetteria quale accessorio per l’abbigliamento; oltre ai più nuovi SLIMTAF e SLIMTALIFT ha 2 suoi propri marchi storici FRANZ e CALZAMODA.

Che tipo di consiglio date alle donne che usano questi prodotti o che cercano un capo snellente o anticellulite. Cosa e come scegliere?

Le donne devono fare una prima autovalutazione sul tipo di problema che hanno e quali risultati vorrebbero raggiungere; il nostro prodotto è stato studiato per dare il massimo risultato con il minimo sforzo, basta indossare uno dei capi e ricaricarli quando scarichi.

Immagino che un prodotto del genere non sia miracoloso, ma abbia bisogno di essere coadiuvato con uno stile di vita adeguato.

Qualsiasi intervento è destinato ad avere modesti risultati se non viene associato ad uno stile di vita sano. Il problema va affrontato su più fronti: la DIETA, l’ATTIVITA’ FISICA e i TRATTAMENTI LOCALIZZATI. Questo vuol dire innanzitutto rivedere le proprie abitudini alimentari verso un regime disintossicante, equilibrato e facilmente digeribile.

Dove si possono trovare i vostri prodotti?

Le linee SLIMTAF anticellulite e SLIMTAFLIFT sono acquistabili presso farmacie, parafarmacie ed erboristerie oltre che sul nostro sito www.slimtaf.com. potete seguire SLIMTaf anche su FB e Instagram.

 A presto, Madame G

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *