Le mie Autoreggenti Trasparenze
Parlarne è bello, indossarle ancora di più. Sono loro le mie calze Trasparenze.. o meglio le mie autoreggenti. Ve le ho presentate e nel post del mese scorso vi ho anche selezionato le più belle secondo me della collezione, oggi invece vi faccio vedere quali ho scelto da indossare e come le ho abbinate.
Come sempre morbidissime al tatto, calde e avvolgenti. La balza è nera, liscia con silicone, aderisce perfettamente e senza stringere in modo eccessivo. Calze che sanno regalare femminilità, sensualità e si prestano a qualsiasi tipo di outfit, strizzando l’occhio alla seduzione. Come fanno tutte le calze Trasparenze.
Comincio col farvi vedere l’unico paio di collant della collezione che ho voluto nei miei cassetti, si tratta del modello BARBERA, collant in microfibra traforata, caldo e comodo. Nella nuance del grigio scuro con una fantasia geometrica. si presta bene per le giornate fredde, con stivali, stivaletti o scarpe alte. Da abbinare con un abito a tinta unita che vada a contrasto con le calze e le metta in risalto.
Veniamo ora alle autoreggenti, quelle che ci piacciono tanto. Inizio con il modello SOAVE, rimaniamo sempre sul pattern geometrico e leggermente traforato. Una calza spessa, calda che potete abbinare con abiti anche un po’ più corti, ma non troppo.. (non esageriamo, mi raccomando). Un abito morbido a tinta unita, in questo modo la fantasia sulle gambe si noterà di più e sarà unica protagonista. Io ho scelto un abito colorato leggermente svasato con una scarpa molto alta con plateau che smorza l’outfit con un’aria n po’ retrò.
Se amate le geometrie sulle gambe non potete non scegliere le autoreggenti modello BRUNELLO, velate con un pattern a righe oblique che si incrociano, o se preferite possiamo dire a maxi rombi. Essenziali, lineari, slanciano e sono molto eleganti. Io ho scelto un abito chemisier nero, leggero con i bottoni davanti e cinta in vita. Decolté con cinturino a t per completare l’outfit.
Tra le mie preferite ci sono le calze modello ROSE’, nere coprenti con un pattern floreali in trasparenza. Calde e morbide, si prestano sia a un ouftit glamour, sia classico che più casual e rock. Le potete immaginare bene con un biker, ma senza dubbio con una scarpa con tacco alto dà il meglio di sé. Tubino color magenta, corto e scarpe che richiamano il vestito. Le calze con questo tubino sono le protagoniste assolute.
E infine il modello NEBBIOLO, la più grande sorpresa. Autoreggente in tulle con fantasia floreale, ma non una semplice fantasia.. una fantasia a prova di tatto. Il pattern floreale è realizzato in velluto, posto sopra al tulle e che si tocca con le dita, quindi a rilievo. E dulcis in fundo dietro ha la riga.
Per questa calza ci vuole un tubino o un abito semplicissimo, io ho trovato un abito nero e verde bosco, lineare e liscio e una decolté altrettanto liscia in pelle nera, così risalteranno ancora di più.