Le Calze per le feste
Natale si avvicinano sempre di più, cresce l’ansia da regalo e si affaccia a classica frase “cosa mi metto per questi giorni di festa?” . E le calze delle feste, quali sono? Per voi oggi un piccolo vademecum su outfit natalizi da comporre in base ai gusti e idee per dei regali diversi e originali.. amanti della materia prendete appunti.
Natale, Capodanno, sere a cena con amici, a ballare in discoteca o feste a casa.. in qualsiasi modo deciderete di trascorrere le vostre feste la parole d’ordine per questa stagione è brillare. Lurex, colori, glitter, paillettes e swarovski sono gli elementi che vi renderanno glamour e alla moda. I colori sono l’oro, l’argento, il nero senza tralasciare il rosso.
Inizio con Pierre Mantoux che propone una pioggia di paillettes nere, luccicanti e fashion. Nella sua collezione dedicata ai Natale le proposte sono varie, di sicuro punterei sul leggings, da indossare con una bella decolté nera o perché no anche rossa e una camicia e giacca sopra o ancora una blusa, sempre a tinta unita, magari chiara in modo da dare risalto al leggings e alla sua particolarità. Sempre in paillettes i calzini, bassi e velati neri con fascia alla caviglia paillettata, da indossare con scarpe alte, ma anche con sneackers. L’importante è lasciare scoperta la caviglia. Sempre in questa linea anche il guanto e se riuscite a fare la combo leggings + guanto o calzino + guanto allora non passerete inosservati nelle serate di fine dicembre.
Luci e strass anche per Calzedonia e Goldenpoint. Per queste giornate ho scelto due modelli di Calzedonia da proporvi: collant velato con strass e collant con finta parigina coprente nero con strass. La prima adatta a qualsiasi donna e con abiti di qualsiasi lunghezza, la seconda da indossare obbligatoriamente con qualcosa di corto, che non per forza deve essere elegante, ma può trovare forma in un look più casual e rockettaro.
Goldenpoint invece ci propone un collant elegante con riga dietro glitterata, sobria, sottile ma di effetto luminoso e molto raffinata. Un collant che ha una buona vestibilità e si adatta un po’ a tutte le età. Molto femminile se cercate qualcosa di particolare senza strafare.
Passiamo ora a Phlippe Matignon che ci propone da parte sua un collant nero coprente tempestato di strass, modello che trovo molto adatto per le ragazze, sia con un look rock, che con uno “dolly”. Per le donne che invece non vogliono passare inosservate ma vogliono essere raffinate e colpire nel segno, sempre Matignon proporne un collant coprente nero con due pietre luminose sul dietro della gamba e tre gocce in tessuto velato. Già le immagino con un tubino nero che delinea bene la silhouette e un paio di scarpe decolté con tacco alto.
Amate le parigine? Ecco dalle passerelle ho trovato questo modello, forse esagerato, ma in pieno spirito natalizio.. rosso glitterato.
E poi c’è anche l’effetto velluto e tattoo insieme. Collant e body Pierre Mantoux, il massimo dell’eleganza e della sensualità che non stanca, ma che lascia a bocca aperta. Il collant è velato nero con una fantasia che richiama la finta parigina mentre ricalca l’effetto tattoo con una serie di disegni di foglie, pois e linee intricate. Con lo stesso motivo il body, con le trasparenze al posto giusto e i vari disegni che coprono i punti essenziali, lasciando immaginare in questo gioco di vedo-nonvedo.
Se volete essere sexy puntate alle autoreggenti, classiche in versione rossa o come le propone Trasparenze velate nere con balza rossa, un tocco piccante nascosto, che vi porterà fortuna per la notte di capodanno. Stessa versione anche con riga posteriore rossa, eleganti con charme. Altra proposta di Trasparenze per chi vuole brillare i collant a rete in filato lurex, semplici ma di effetto.