Le calze di Natale

Arrivano le feste e ci chiediamo cosa bisogna mettersi. Oggi proverò a darvi qualche consiglio in previsione dei cenoni e dei pranzi, delle giornate in famiglia, piuttosto che dell’ultimo dell’anno. Ovviamente i miei consigli partiranno dalle calze.

Cominciamo con le calze della Levante, collant in lamé dorato, lineari e non eccessive. Belle con un total black con dei richiami all’oro negli accessori (bijoux, borsa, cc.). Belle con i tacchi, ma sicuramente anche per giovanissime o per look più rock.

IMG_6952

Proseguiamo ora con la collezione Luxury della Oroblu, che come ogni anno non delude nel design. Quest’anno inoltre abbiamo una scelta molto più ampia per tutti i gusti e i tipi di donna.

Cominciamo con il pezzo forte della collezione, una limited edition fantastica. Un collant finta parigina nero coprente con una pioggia di strass e pietre nere nella fascia della balza, da qui il suo nome Pioggia di Stelle.  Da notare il cinturino con fascia velata -coprente e il marchio oroblu sull’elastico. Un pezzo che definirei veramente chic e che bisogna indossare assolutamente con qualcosa di corto. Consiglio un minidress svasato, anche colorato o a fantasia, oppure una gonna alta in vita e molto corta che lasci intravedere il gioco del collant.

oroblu

 

Altro modello che trovo molto elegante è il modello Thea,  collant in  tulle 40 den con una fantasia a macrofiori in lamé argento. Una calza che si fa notare, ma senza eccesso. Total black per questo accessorio o rosso, magari un tubino nero, che esalti l’eleganza e consiglio un richiamo all’argento con una collana o una clutch in metallo o argento.

IMG_6947

 

Altro modello Oroblu per le feste molto delicato è il collant Christelle velato nero effetto tattoo, dove alla caviglia troviamo una piuma tutta laminata in argento. Anche in questo caso, il tipo di abbigliamento che possiamo sfoggiare può essere di vario tipo. Dal total black al bicolor, piuttosto che giocare con il rosso o con l’argento. No stivali in questo caso, ma una bella scarpa decoltè che valorizzi ancora di più la gamba slanciandola.

christelle_tights_vobc64326_m

Per concludere un modello più rock, il modello Opaque, collant coprente 50 den nero con una fascia centrale sul davanti laminata in oro. Da indossare con abiti di lunghezza massima al ginocchio, mini o shorts. La fascia sul davanti non è male, anzi originale come idea, ma se volete cambiare potete metterla sul retro, giocando con il concetto di calza con la riga. Belle con un outfit rock, anche con stivali in pelle bassi o tronchetti o con un outfit più glamour. Anche in questo caso consiglio accessori dorati con cui giocare.

IMG_6954

Tutti questi modelli che vi ho presentato hanno il cinturino morbido, non stringono e le cuciture piatte invisibili sotto i vestiti.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *