Le calze made in Italy firmate Bianchi!!

Ritorna il nostro ciclo di incontri con i calzifici italiani, con l’intento attraverso le nostre interviste di scoprire i marchi, soprattutto quelli meno conosciuti, la tradizione del nostro acclamato made in Italy e la varietà di prodotti che le nostre aziende propongono in Italia e all’estero.  Da quanto abbiamo scoperto nelle precedenti chiacchierate sono diverse le aziende che producono secondo le regole di qualità italiane per i mercati internazionali o per private label. Anche questa volta ho avuto modo di confrontarmi con un’azienda storica, nata negli anni ’30 e che nel tempo si è evoluta adattandosi alle esigenze della moda e del mercato. Azienda che come tante guarda al di là dei confini italiani, in quanto nell’ultimo periodo esistono difficoltà evidenti dovute alla contraffazione e alla concorrenza di aziende straniere (in particolare indiane e cinesi) competitive sul costo, ma qualitativamente discutibili.

Si tratta del Calzificio Bianchi, con a capo Edi Bianchi, che mi racconta il percorso fatto finora partendo dall’eredità lasciata dal nonno, partendo dalla produzione prettamente maschile e aprendo con successo un comparto dedicato all’infanzia.

UOMO LUNGO SCOZZESE Il Calzificio Bianchi come molti calzifici ha una lunga storia di azienda familiare. Quando nasce e che tipo di articoli proponeva all’inizio? La Calze Bianchi  viene fondata nel 1932 da Battista Bianchi e produceva articoli per uomo.

Nel tempo come cambia e si amplia la produzione del vostro calzificio? A quale target vi rivolgete? Produciamo calze per uomo, bambino, neonato e donna in filati naturali. Produciamo con il nostro marchio per la grande distribuzione italiana ed estera e per le maggiori Private Label di moda italiana e straniera.

Il vostro mercato è sia in Italia che all’estero? Cosa vi ha portato a proporvi in mercati internazionali? I nostri prodotti vengono distribuiti in Italia e all’estero. L’interesse crescente verso il Made in Italy ci ha offerto la possibilità di proporci ai mercati stranieri.

19-14

Parola d’ordine per la vostra produzione? Vero e totale Made in Italy: creatività, qualità, puntualità, affidabilità.

TS1-REGPer voi cos’è la calza e come viene interpretata? La calza per noi è un accessorio protagonista dell’interpretazione personale della moda.

Avete un settore dedicato all’uomo e all’infanzia, da cosa prendete ispirazione per i vostri modelli? Produciamo calze fashion e classiche per uomo, neonato e bambino in linea con le tendenze moda più aggiornate. Ci avvaliamo di un nostro ufficio stile e ricerca interno all’azienda.

 Che donna è la donna che indossa le vostre calze? Ci rivolgiamo ad una donna giovane e alla moda, senza trascurare le signore con gusti più classici.

NG3082

Dove si possono trovare le vostre calze?  avete un e-commerce? Le calze con nostro marchio si trovano in GdO, oppure presso il nostro spaccio aziendale, ovviamente le calze da noi prodotte per Private Label non sono identificabili.

 A presto, madame G. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *