LE CALZE DELLE FESTE……

“L’Epifania tutte le feste porta via”…così recita il proverbio e visto che siamo a conclusione di questo periodo, vi chiedo: “come vi siete agghindate per queste feste?”

Vi faccio una rapida sintesi delle mie tre giornate clou…a cena o pranzo con la famiglia, in giro con gli amici o in dolce compagnia…ecco qui le calze dal sapore natalizio.

Il Natale è rosso si sa….come un po’ lo è il capodanno per scaramanzia, per cui immagino che balze, giarrettiere, calze e intimo in tinta ce n’erano fin troppi.. per questo ho preferito andare su un altro classico colore natalizio…l’oro….

stelle..natale

stelle..natale

Per  il giorno di Natale un outfit trendy con una calza un po’ diversa…nera coprente tempestata di stelline dorate. Sia l’oro che le stelle hanno il sapore del Natale, per cui queste calze, regalo di una mia carissima amica, sono indovinatissime… adatte la sera, ma bene anche di giorno…vista l’occasione…

Poi arriva San Silvestro e allora cerchiamo qualcosa di chic, elegante, qualcosa di particolare. Ed ecco che la scelta è caduta su questa autoreggente, comprata lo scorso anno per caso, che si è rivelata un’ottima soluzione. In apparenza elegante e castigata, visto il nero coprente con motivo verticale tono su tono, ma sotto sotto molto maliziosa e sensuale…e non aggiungo altro, ma vi rimando al prossimo post, dedicato proprio a questa scelta…

balza in pizzo nero e oro

balza in pizzo nero e oro

Infine il 6 gennaio, la festa della mitica Befana…e qui mi chiedo ma che calze avrà avuto la Befana? Solitamente le riempie di bon bon, dolci o carbone se siamo state “cattive” 😉 Per cui se decidiamo di appendere una bella calza al camino opterei per una calza capiente e resistente…

Ma lei che cosa indosserà?  Nere coprenti? Magari oggi giorno porterebbe i leggins..o sotto sotto è sexy anche lei e opta per i pizzi e le balze… a ben pensarci la famosa canzoncina dice: La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte…. che potrebbe anche diventare per gioco con le “calze” tutte rotte e allora cosa di meglio di questo paio di parigine strappate?

strappi

strappi

Magari il colore non è proprio tipico della befana, ma noi oggi vogliamo scherzare e con un po’ di sano egocentrismo sfoggiamo questo paio di calze fucsia a strappi. Anche queste un regalo di alcuni anni fa di un’amica.. che a ben pensarci ha osato bene nella scelta….

Per chi avesse freddo potete indossare la doppia calza, nera velata o coprente (meglio) sotto e sopra questa, altrimenti indossatele così, soprattutto la sera a casa, per andare a letto magari…sempre in compagnia s’intende…e sperimentate che effetto fanno..

3 Di risposte to “LE CALZE DELLE FESTE……

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *