LE CALZE DELLE FESTE

Dopo aver parlato delle calze da regalare agli altri, pensiamo alle calze per noi, quelle da indossare in queste giornate di festa che stanno per arrivare. Vigilia di Natale, Natale, Capodanno…. Bene o male siamo tutti in vacanza e in queste giornate saremo spesso fuori, magari per un weekend, a cena a casa di amici, a fare shopping o impegnate in rilassanti passeggiate per il centro della città… insomma per ogni occasione ci vuole l’outfit giusto e in questo periodo di Natale possiamo sbizzarrirci con qualche accessorio simpatico e originale.

IMG_4572

 

Per le vostre serate trendy, per chi va a ballare, in giro per locali o alle feste, se il fisico ve lo permette i leggings con inserti dorati e applicazioni sbrilluccicose sono consentiti…ma solo perché il clima festivo lo esige. Eviterei di mattina (come ho visto spesso) e in situazioni lontane dalle soirèe di sfoggiare troppi lustrini. Abbinati con tacchi alti e un make up che richiama l’oro o l’argento, ma che sia in tinta e ci faccia notare… il resto dell’outfit puntate al monocolore, se total black meglio, in modo da essere abbaglianti.  Ideale per le giovanissime.

Per Natale, cena in famiglia o da amici, calze colorate e un po’ natalizie per i bambini e per voi mamme e belle ragazze consiglio di osare con le pietre…quest’anno è molto di tendenza la borchia e la pietra applicata. Collant neri coprenti con swarosky o pietre nere (le ho viste sia da Goldenpoint che da Calzedonia). Ottime anche per il vostro San Silvestro. Sicuramente sarete eleganti, minimal con un tocco di classe e originalità.

PIETRE

Se amate le fantasie o i luccichii vi propongo calze con effetto argentato o dorato, come polvere di stelle soffiata sulle vostre gambe. Collant neri con una aurea leggera di luce e di  brillante che si intravede in ogni  movimento. Anche queste adatte per il nostro San Silvestro e a qualsiasi età con diversi tipi di outfit.

Ci sono anche calze coprenti con piccole fantasie dorate, stelle, pois o altro che possono essere indossate durante le serate (solo la sera mi raccomando) sotto minidress, con stivali bassi, e in situazioni più casual.. ma sempre per rimanere in tema di Natale.

Se poi vogliamo essere eleganti e farci notare, spezzando il solito nero coprente, buttiamoci sul pizzo. Non quello troppo lavorato, che potrebbe risultare kitch, ma quello con fantasie floreali, leggero e che si avvicina alla calza velata. Per quest’anno ne ho un paio pronto da sfoggiare, regalo di un’amica che presto vi farò vedere.  Altro capo  da sfoggiare è la calza con l’effetto lurex. Ne ho viste diverse e di diversi colori, con fantasie floreali e molto lucide da dare l’effetto brillante. Se non mi fanno impazzire per la quotidianità, sono perfette per la sera, soprattutto in queste occasioni.

lurex oro

Il colore delle feste è il rosso, si sa…ancora di più per l’ultimo dell’anno, per cui la tradizione vuole intimo o giarrettiera. Se siete teenagers, sportive e non amate il velato consiglio una calza rosso coprente, ci sono anche in versione autoreggente…io le indosserei per esempio con qualcosa di nero insieme ad accessori tutti rossi (vedi post Giochiamo con il colore) per una serata piacevole e casalinga con amici o perché no durante il pranzo di Natale a casa con i parenti.

47 - le rouge et le noir

Per la notte di capodanno punterei a qualcosa di nettamente più sexy, soprattutto se siete in coppia. Autoreggente rossa con balza in pizzo rossa, autoreggente nera con nastrini rossi o dettagli rossi tipo tattoo o ricami e perché no una calza nera velata con la riga rossa dietro. Sicuramente non passerete inosservate, sarete originali (soprattutto se trovate una scarpa nera e rossa, come le celebri Laboutin nere con la suola in tinta).  Se volete provocare e andare ben oltre ci sarebbero anche delle autoreggenti a rete rossa con il nastrino in raso lungo la balza. Ne ho un paio, gentile omaggio della Cifra..che prima o poi dovrò indossare.. e direi che per il post veglione sono l’ideale..

28 - calzerosse

 

Madame G. 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *