Le calze a rete e traforate in versione plus size

L’estate è in arrivo e possiamo goderci ancora per poco le calze, la scelta azzeccata per questa stagione è  la calza a rete.

Se parliamo di donne in carne e plus size la calza a rete sembra però sempre una scelta azzardata.

Esiste, invece, la possibilità di essere sexy ed eleganti con delle calze così difficili, ma solo se impariamo a sceglierle veramente molto bene.

Innanzi tutto una buona notizia. Le calze a rete sono estremamente elastiche quindi è più facile che una taglia tradizionale vada bene anche a chi normalmente acquista le taglie plus size.

Unica pecca è che a volte la zona del cavallo si tira troppo e le maglie della rete di rompono proprio lì. Io creo sempre un piccolo rinforzo con ago e filo nelle maglie intorno al pube, riempiendo, diciamo, lo spazio di queste maglie e creando un rinforzo simile a quello

delle calze tradizionali. So che non è la scelta più sexy di tutte ma certamente è meglio di un collant strappato.

 

Per scegliere la rete giusta dovete essere sincere con voi stesse.

Avete le gambe toniche? Veramente veramente sode? No? Ok, va bene. Indossate solo la rete stretta o la microrete.

La scelta è ampia e trovate microrete di un sacco di colori.

L’effetto è sensuali ma sobrio e la microrete ha il vantaggio di dare un effetto estetico di rassodamento. Le gambe sembrano più sode e solide, le cosce traballano meno.

 

 

 

Avete invece gambe importanti ma veramente solide?

Osate!

La rete larga va bene a costo di avere una pelle tesa e tonica (cosa che spesso accade a chi ha qualche chilo in più) e soprattutto perfettamente depilata e idratata.

La rete larga attrae tutti gli sguardi sulle gambe, devono essere perfette.

Potete indossare questo genere di calze in versione supersexy con un tacco di cui in questo caso non potete fare a meno o in versione più sportiva e rock, sotto i jeans strappati con le sneakers.

 

On line, sui siti americani soprattutto, ma anche su asos e amazon trovate una vastissima scelta di calze a rete e traforate. Vale la pena di aspettare qualche giorno per la consegna pur di avere una calza speciale.

 

 

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *