Le autoreggenti di Trasparenze per quest’inverno 2018/19
Oramai lo sapete bene che io sono un’amante delle autoreggenti e lo sa anche Trasparenze, che sceglie per me sempre dei modelli nuovi, raffinati e a volte anche maliziosi.
Per questa nuova collezione ne abbiamo selezionati quattro tra le tante nel catalogo autunno-inverno 2018/19. Parliamo oggi dei modelli CIRCE, TRASIMEDE, ENEA e BRISEIDE. Quattro modelli di autoreggenti che come sempre rappresentano quattro donne diverse, quattro look e quattro personalità. Donne chic, eleganti, raffinate, ma soprattutto molto femminili e sensuali anche quando si scelgono modelli coprenti e più casual come quello TRASIMEDE.
Parliamo in questo caso di una calza autoreggente coprente, grigia melange a coste, una calza che regala slancio alle gambe e anche calore nelle fredde giornate d’inverno, ma senza rinunciare a quel tocco di malizia. E come la indossiamo?
Io ci metterei un bell’abito di lana nera o grigio scuro per creare il giusto contrasto, una lunghezza media visto che stiamo indossando una autoreggente da abbinare poi con una francesina, piuttosto che con uno stivale alto o un anfibio. Molto particolare con uno scaldamuscolo o con un calzettone nero sceso alla caviglia. Diamo un tono casual e più rock a questo modello, adatto per qualsiasi momento della giornata.
Due i modelli must di questa collezione che giocano sull’effetto tattoo: il modello CIRCE molto elegante e chic e quello ENEA. Parto da quest’ultimo che ho in versione nera velata con una serie di fiori e roselline che risalgono dalla caviglia per tutta la gamba. Un ricamo che si trova su ambo i lati con dei piccoli fili in lurex che regalo luce. Stesso modello lo troviamo in color nude con un vero effetto tattoo. Nel nostro caso la calza nera velata si presta molto ad outfit serali, tubini neri o vestiti in morbido velluto, indossati con tacchi rigorosamente alti.
Il modello CIRCE è poi il mio preferito, calza autoreggente con balza elastica bicolor, versione nude look con due ricami effetto tattoo sulle gambe. Fiori a destra e a sinistra, ma ad altezze diverse, caviglia e gamba a sinistra, sulla coscia a destra. Questo particolare asimmetrico rende queste calze ancora più preziose e sexy. Da abbinare con un abito a tinta unita. Se scegliamo una fantasia vi consiglio un motivo floreale non eccessivamente pesante o un bicolore. Un abito elegante per una serata speciale, una festa o una serata romantica in cui volete colpire.. E vi assicuro che con questo modello colpirete la fantasia del vostro partner sicuramente. Decoltè classica con tacco, magari con un dettaglio prezioso, tipo il tacco in argento.
Una calza CIRCE che si adatta molto be ne anche per una cerimonia volendo . E vi faccio vedere in questa foto.
E infine il modello BRISEIDE, nera velata con doppia fantasia: coprente dietro e un effetto pizzo davanti. Non è tra le mie preferite ma ve la segnalo perché trova sempre il suo outfit anche trasversale dal giorno alla sera. Elegante sotto un tailleur a lavoro o fuori dall’ufficio. Io ho scelto questo abbinamento gonna a vita alta e camicia, il tutto in versione sobria con quel tocco speciale sulle gambe. Grazie a Trasparenze!