La Seduzione del Burlesque…due chiacchiere con Mitzi von Wolfang – II parte

burlesque1Continua la nostra interessante e perché no stuzzicante chiacchierata con Mitzi von Wolfang, artista di Burlesque e direttrice della Burlesque School Milano su calze, reggicalze e seduzione attraverso l’arte briosa e luccicante del Burlesque. Dopo aver chiesto che tipo di calze utilizzano nelle loro performance, passiamo a qualche particolare tecnico e di tendenza…

Togliere e mettere le calze è una vera arte e voi ne siete maestre. Raccontaci qualcosa e dacci qualche consiglio… La calza può essere tolta in tre modi : a) in piedi (solo per le vere esperte e per le donne naturalmente elastiche) b) sedute sulla sedia, c) sdraiate sul letto o sul pavimento (oppure quello che ci detta la nostra fantasia…). Il modo usato più spesso (e più facile) è da sedute su una sedia, poltroncina o simili oppure in piedi, ma con la gamba in appoggio sulla sedia. Guardando il pubblico (o il nostro partner) porto l’attenzione sulla gamba , accarezzandola con un movimento lento e sinuoso. Assaporo la consistenza della seta scivolosa, sorrido compiaciuta e con uno sguardo languido e malizioso allo stesso tempo. Tolgo la scarpa e ci gioco (ricordiamoci che la scarpa con il tacco alto è un feticio…), la lascio per terra. Con un sospiro e con le dovute pause, inserisco l’indice nella calza, facendo capire quanto mi piace la mia pelle, ancora più setosa delle calze…Creo l’attesa….Gioco con i ganci e li sgancio uno alla volta, con un sorriso rivolto a chi ci guarda. Inserisco i pollici nella calza e con un movimento a onda comincio a sfilarle. Arrivate al calcagno, la capovolgo, la aggancio con  le dita dei piedi (provare tante volte a casa !) e la tiro verso di me. La calza adesso è tesa e ci posso far scorrere la mano, accarezzandola giù e su in modo allusivo (ehm,ehm …). Rilascio le dita dei piedi e la calza è libera – posso giocarci ancora, premendola contro il corpo e facendola sfilare all’insù con una mano lentamente, ancora una volta. Il gioco è bello quando è prolungato e quando riusciamo a creare l’attesa ed eccitazione.

film1

sofia loren

sofia loren

Per le donne che frequentano i corsi di burlesque, che giocano sull’eros con ironia e brio, nel loro modo di vestire è cambiato qualcosa? Osano di più in lingerie e calze particolari? Assolutamente sì – le ragazze che mi seguono da tempo sono cambiate anche fisicamente, non solo nel modo di vestire. Hanno un portamento e le movenze molto più sexy, i vestiti  e la lingerie estremamente femminili aiutano senz’altro a farci sentire più belle e sicure ed emanare questa sensazione all’esterno.

burlesque3Tu personalmente quale tipo di calze preferisci, sia sul palco che nella vita di tutti i giorni.  Io ho un debole per le calze “fully fashioned” – non elasticizzate. Sono totalmente trasparenti, indossate con le scarpe dal tacco alto e sottile – mi fanno sentire particolare e portatrice di una femminilità di classe.

Una donna che fa burlesque è una donna a mio avviso consapevole del suo fascino e del suo potere di seduzione, che consiglio dai alle amiche che seguono il blog per aggiungere un po’ di pepe alla routine di tutti i giorni? Il consiglio è – di indossare un sorriso come un immancabile accessorio. Poi, di modulare il tono della voce – che deve essere molto lento e possibilmente basso (spaventevoli le donne che urlano quando parlano e che parlano come una mitragliatrice). Essere gentili – ascoltare interessate il nostro interlocutore. Eliminare TOTALMENTE le parolacce (a chi fa sognare uno scaricatore del porto anche se  con i tacchi?!?).  Essere vagamente misteriose, senza rivelare ogni particolare di noi (scoprendoci poco a poco…) Essere consapevoli del proprio portamento fisico e dell’effetto che lasciamo sugli altri (c’è solo una prima impressione…). Essere curate e portare la lingerie sexy, Pensare sexy !!! Senza queste basi, inutile aggiungere del pepe.

scuolaburlesqueProssimi eventi, spettacoli o progetti in cui possiamo vederti e soprattutto imparare qualcosa? Dalla prossima stagione inizierò con un iniziativa totalmente inedita non solo in Italia- Glam School – una serie di lezioni dove insegnerò tutto quello che non è Burlesque, ma l’arte di essere sexy e di classe nella vita quotidiana, con infiniti trucchi e astuzie: dalla camminata e postura sui tacchi alti, al linguaggio corporeo di flirting e seduzione consapevole, al saper trarre il massimo dai nostri vestiti w lingerie e poi: i consigli e insegnamenti per creare un ” private show” co le atmosfere giuste per una persona speciale…

Grazie a Mitzi von Wolfang per aver condiviso con noi il suo sexy pensiero. Per saperne di più o volete info sulle prossime attività della scuola vi invito a visitare il sito  www.burlesqueschoolmilano.com (info@burlesqueschoolmilano.com – Tel. 334 5778335).

Madame G.

2 Di risposte to “La Seduzione del Burlesque…due chiacchiere con Mitzi von Wolfang – II parte

  • Avete un gran bel blog qui! Sareste disponibili per uno scambio di post? parlo di guest blogging… ho un blog che tratta di argomenti simili, vi ho inviato una mail per scambiarci i dati. Grazie ancora!

  • Blog fatto davvero bene. Se posso permettermi di dare un piccolo consiglio, cercherei di implementare meglio la funzionalità dei feed RSS, dato che per quanto mi riguarda sono una consistente fonte di traffico. Ancora complimenti per il sito.

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *