La primavera di Filifolli

Questa primavera tarda ad arrivare e ancora si va in giro coperti dalla testa ai piedi, ma la voglia di scoprirsi è tanta, di mostrare le gambe, di sfoggiare calze velate e tanti colori. E allora noi parliamo oggi della Primavera di Filifolli.

Continua l’avventura Filifolli, brand nuovo sul mercato di cui abbiamo già parlato in autunno e ora arriva con una nuova collezione che cattura i colori e le atmosfere di una festa all’aperto. Una collezione tutta made in Italy dove la fantasia regna sovrana e si sposa con il glamour per proporre delle calze che come dicono loro “cambiano strada, prospettiva, direzione… cambiando il modo di vestire e di rendere protagoniste loro, le nostre gambe”.

Fra tutte le sfumature che sbocciano sotto il sole italiano, quattro hanno particolarmente ispirato i trend della collezione più fresca che c’è. Primo fra tutti il grigio – grey violet raffinato e delicato come una brezza estiva. Al rosa antico-rose quarz il compito di impreziosire i dettagli intorno. Mentre il cammello – butterlum sprigiona la matericità del terreno baciato dal sole, il blu – Gibraltar trasferisce in ogni passo la magia che solo le notti italiane conoscono.

Vediamo subito cosa ci propongono per questa stagione. La parola d’ordine è vestibilità e allegria. Le calze e i calzini Filifolli sono tutti colorati e trovano il loro mood in outfit trasversali. Tanti i calzini da sfoggiare per le appassionate e per chi non lo fosse si potrebbe anche tentare una variazione di look ogni tanto, che non guasta mai.

Tra i vari modelli due da segnalare il gambaletto a rete larga ALBA in diverse tinte, da sfoggiare con sandali, sneakers e perché no biker e shorts. E poi il modello TERMINI IMERESE, un modello provocatorio per chi sposa i classici outfit, più cool per le nuove generazioni, calzino in microfiba che riprnde il classico calzino sportivo di spugna e lo rende fashion. A voi trovare l’abbinamento giusto!

Passiamo ai collant velati e a rete. Il MODELLO URBINO che gioca tutti sull’effetto tattoo che io amo molto, in quanto trovo una reinterpretazione stilosa della classica calza color carne, tanto criticata; il modello CASALECCHIO che propone dei pattern con righe e incroci che disegnano la gamba regalando dinamicità al vostro look; il modello GABICCE a rete dalla trama più originale. Infine una nota va fatta sul modello PIETRA SANTA, classico ma non troppo collant effetto nude spuntato davanti, ideale da indossare con sandali, open toe e laddove l’etichetta vuole la calza ma voi non volete rinunziare a delle belle scarpe aperte o a far vedere lo smalto all’ultima moda.

Passiamo ai leggings: dal classico leggings modello capri, quindi corto alla caviglia, a quello classico più lungo proposto in diversi colori e in morbida microfiba 3d a quello dalla vestibilità morbida come il modello CUPRA, molto trendy e da indossare in diverse occasioni per essere sempre fashion.

Una collezione che regala vivacità sicuramente! Scopritela su www.filifolli.com

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *