La mia primavera secondo Trasparenze
Com’è mia abitudine ho scelto le calze Trasparenze che più mi somigliano per rinnovare il mio guardaroba e studiare nuovi abbinamenti e outfit per voi.
Questa è la stagione dei fiori, dell’effetto tattoo e della rete, tutti dettagli che io amo e con cui mi piace giocare. Ecco che la mia primavera 2019 firmata Trasparenze si veste con i collant Bellflower, le autoreggenti Gentian, Begonia e Hawthorn e infine il calzino sbarazzino modello Marigold.
Iniziamo dalla rete. Leggera e geometrica quella dei collant Bellflower, un gioco di rombi e pois delicato che ravviva ma senza esagerare. Ho scelto la versione nera che consiglio di abbinare o con un outfit di ispirazione geometrica o con una tinta unita, ovviamente dai colori non eccessivamente chiari o pastello.
Questo tipo di rete si sposa bene sia con le scarpe alte per una versione più chic del nostro outfit, sia con scarpe basse, biker, anfibi o texani che quest’anno vanno molto di moda.
Ve le faccio vedere in entrambe le versioni. Ho scelto un primo outfit più romantico e un secondo più casual, entrambi ideali per questi mesi.
Altra rete, sicuramente più impegnativa, è quella dell’autoreggente Gentian, con motivo floreale anche questa in versione nera. Da abbinare assolutamente con un vestito a tinta unita e anche minimal nel taglio, in modo da renderle protagoniste assolute. Un abito a fantasia o con accessori o tagli particolari rischia di appesantirlo e sovraccaricare l’outfit. Ovviamente in questo caso solo scarpa alta.
Passiamo ora alle autoreggenti con effetto tattoo. Il primo modello che indosso è Hawthorn, con motivo floreale su entrambe i lati. Due versioni nere velate e nude. Ho scelto queste ultime anche per farvi vedere come le famose “calze color carne” tanto odiate possono in alcune versione essere valorizzate. Possiamo giocare con diverse lunghezze e altezze di tacco, anche con i sandali se vi piacciono. Dal vestito nero leggero a uno colorato o bianco potete scegliere, io opterei per un gonna al ginocchio o appena più sotto per dare l’idea di un pattern floreale che continua.
Completamente diversa l’autoreggente Begonia, velata nera con tre motivi a fasce floreali su piede, polpaccio e balza. Elegante e molto sensuale. Da indossare con gambe affusolate e slanciate, questa forse l0unica raccomandazione che vi do, le fasce orizzontali per chi ha gambe più tornite non sono proprio il massimo. Indossatela con una decolté, con una gonna sotto al ginocchio, a tubino magari, o un abito stretch. Sì alla fantasia floreale, in quanto la calza va a richiamare con un dettaglio, sì alla tinta unita. Ovviamente solo tacco e scarpe scollate per far intravedere il motivo floreale sul piede.
E infine il calzino Marigold, a rete con una serie di perline bianche applicate sull’elastico e un piccolo ricciolo di tulle bianco. Sì con i sandali, sì con le sneakers. Sì sotto i pantaloni alla caviglia e con shorts o vestiti. Non a tutti piaceranno, ma se mi conoscete bene sapete che mi piace osare.