La collezione di Calze Levante indossata da Madame G
E dopo aver presentato lo scorso mese la collezione di calze Levante ora bisogna indossarli e farveli vedere. Sono, come vi ho anticipato, dei collant moda ma abbastanza sobri, nessun colore audace o fantasia particolare. Giochiamo invece sui tessuti e sulle danarature, tutti collant coprenti che si adattano al clima freddo che ci fa compagnia in queste giornate.
Andiamo dai 40 ai 60 den per dei modelli adatti ad un pubblico trasversale. Parto con il mio modello preferito E733, 40 den coprenti nere con dei pois grigi (io amo i pois, quante volte lo devo ripetere?). Una fantasia sobria, delicata. I pois sono grandi per cui potete giocare con outfit sportivi e casual, short e anfibi per il weekend fuori porta o da abbinare con un outfit da ufficio con scarpa con il tacco. Io ho scelto la versione più trendy, andando ad abbinare un abito stretch grigio in lana e anfibio. Ci abbino anche un calzettone in lana sempre a pois per giocare un po’ e accentuare l’idea.
Rimaniamo sempre sui 40 den con il modello E734. Semplice da abbinare, bello da scoprire. Collant effetto autoreggente, balza stampata in nero effetto pizzo, calza in grigio melange coprente. Qui osate con le lunghezze, scoprite e fate intravedere il gioco ottico di questo modello.
Passiamo ora ai modelli 60 den, i collant 3D di Levante. Modello E736 grigio melange con filati in lurex. Sfizioso e brioso, adatto per le feste che stanno arrivando. Come lo abbiniamo? Secondo i miei gusti non lo caricherei con tacchi e vestiti troppo eleganti o sbrilluccicosi, ma punterei a un look minimal, magari tutto nero per far risaltare il lurex. Scarpe basse francesine con calzino sopra o anfibio, abito corto in lana o maxipull, qualcosa anche di largo a sacchetto adatto per tutte le età.
E infine il modello E737, sempre coprente 60 den 3D, con un filato morbido e avvolgente che è sinonimo della qualità di Levante, fantasia tono su tono e con diversi motivi. Anche in questo caso sì ai tacchi e alle scarpe basse, si alle gonne corte, ma anche al ginocchio. Vestito nero o lungo, ma sempre a tinta unita, vista la lavorazione evitiamo la fantasia che rende pesante il tutto.
Ma la cosa più bella e interessante della collezione Levante sono i calzini e i calzettoni in lana. La linea Levante ci regala i calzini in lurex in nero, rosso o verde, colori adatti per il natale e belli da indossare con sneackers, francesine o anche con sandali, calzini che giocano con il velato e il lurex. Le ragazze saranno felicissime di poter scegliere tra i vari colori e modelli.
E poi ci presenta la nuova linea MISSY creata da Levante, che ne garantisce la qualità, per calzini in lana (presente al 30%) di varie lunghezze e morbidezze. Coste o filati lisci, ma sicuramente morbidi e caldi, da indossare se andate in montagna, a casa, da far vedere arrotolati alla caviglia con delle sneckers, come per esempio il modello D392 in ciniglia grigio chiaro o ancora il modello D395 in grigio scuro e grigio chiaro con effetto lurex e due filati diversi per regalare l’effetto morbido che scende sulla gamba.
Insomma da questo punto di vista potete giocare a vostro piacimento.