La calze color carne per le donne in carne.

di beatrice

Carne al quadrato, questa volta. Parliamo delle calze color carne adatte alle donne in carne.

Le calze naturali sono uno dei temi caldi della moda in fatto di estremità,  sono state boicottate per anni e poi sono tornate di moda, anche grazie alle due principesse consorti di casa Windsor.

E se si tratta di corpi in carne come la mettiamo?

Innanzi tutto, ammettiamolo, le calze color carne sono utili. Avete mai indossato un vestito blu con le calze nere? O cercate di trovare un blu identico? Ecco in quel caso potete scegliere di non mettere quel bell’abito o di imparare a scegliere le giuste calze color carne.

Partiamo dal colore: Le calze color carne devono essere del colore della nostra carne, non di quella che vorremmo, non di quella che avremmo se fossimo abbronzate, non del bel colorito lunare della nostra amica. Le marche di qualità hanno tre o quattro tonalità naturali tra le quali scegliere. Fate come il fondotinta, provate sulla mano prima di acquistare.

Adesso è il momento di parlare di consistenza: rinunciate a stare calde, con le calze color carne dovrete sentire freddo. Assolutamente vietate quelle sopra i 20 den. Sono orrende, diventano lucidine e danno l’effetto calza contenitiva da post intervento per le vene varicose. Ora voi pensate veramente che le nostre gambe grossette vogliano l’effetto lucido che le fa sembrare più grosse? No, non  lo vogliono.

 

 

 

Le punte. Cercate quelle con la punta nuda, se volete indossare le scarpe decolleté. Giuratemi di non mettere mai quelle con la punta rinforzata se ne viene fuori un pezzetto dalla scollatura della scarpa.

 

Infine il corpetto. Sempre sia lodato il corpetto rinforzato, anche se fa la riga sulla coscia. Tiene tutto bello compatto e sodo ma è importante che sia della giusta taglia o ci farà l’effetto muffin sull’addome.

Per concludere due piccoli appunti:

-Le calze color carne per le donne in carne vanno solo con gonne al ginocchio. MAI con la minigonna!

-Le calze color carne non coprono i peli, non li mimetizzano, non li nascondono.

 

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *