LA CALZA VELATA E’ DONNA

Nel sondaggio condotto sulla preferenza tra calza velata o calza coprente, questa di St.Ryokan è stata la testimonianza che mi è piaciuta di più. Un’osservazione dettagliata di come la donna si preferisce, si presenta agli occhi maschili, di ciò che rappresenta una velatura o un tessuto coprente…e voi siete del mio stesso parere?

riga posteriore

riga posteriore


“Calze velate VS coprenti, mi chiedi..

Premesso che a me le calze piacciono tutte esprimo la mia preferenza verso le velate sotto due punti di vista: vista e tatto. Comincio dal tatto che è un concetto più semplice. Quando parlo di tatto parlo della sensazione della calza sulla pelle quando la si indossa. Le velate solitamente sono di nylon, sono più morbide, sono più elastiche ed a volte danno l’impressione di stringere di più e la cosa mi piace. Il liscio delle calze più velate mi piace tanto, da toccare con le mani sia quando sfrego tra di loro le gambe.
Passiamo alla parte visiva. Qui ci sono tanti aspetti da considerare. Dal semplice gusto visivo agli aspetti psicologici.
Visivamente le calze velate sono più eleganti, e generalmente più belle da vedere, anche perché tanto si discostano dal concetto di tessuto/pantalone. Aggiungo che tra coprenti e coprenti con qualche disegno intessuto (non stampato), preferisco quest’ultimo perché il disegno richiama sempre quel pizzico di velatura. Alla fine il tessuto appartiene a tutti, ma la velatura è solo donna. Ecco qui la femminilità insita nelle calze velate.

dita-1
La calza velata può anche essere un simbolo di sicurezza della donna. Oggi è davvero difficile vedere donne che si sentano a loro agio con le gonne, e quando ci provano comunque coprono le gambe con calze coprenti. La calza velata in questo è un simbolo di sicurezza in se stessa.
E poi entra in gioco la sensualità. La sensualità è da sempre collegata alla trasparenza, e la calza velata è trasparente.
La calza velata in sintesi è indice di eleganza, sicurezza, femminilità, sensualità. Insomma è donna”.

A presto, Madame G. 

3 Di risposte to “LA CALZA VELATA E’ DONNA

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *