Intimo rosso per Capodanno?
Le mutande rosse per capodanno non sono più di moda ma lo sono sempre.
Come tutte le tradizioni sono ritenute un capo vecchio stile ma, nei fatti, la vendita di intimo sotto le feste è alle stelle.
Ma perchè le mutande rosse?
Non si conosce con certezza la derivazione di questa tradizione ma si pensa che al tempo di Ottaviano Augusto, in occasione del Capodanno Romano, le donne e gli uomini indossassero qualcosa di rosso. Il colore rosso rappresentava il potere, il cuore, la salute e la fertilità.
E sapete come vanno indossate secondo la tradizione?
Al contrario! Si le mutandine rosse vanno indossate al contrario, con le cuciture all’esterno, il 31, per poi essere girate mentre vengono sfilate ed essere indossate di nuovo l’1 nel verso giusto.
Poi vanno buttate o riposte senza usarle mai più. E mi pare comprensibile visto che secondo la tradizione dovremmo tenere gli stessi slip per due giorni.
Ma, tradizione a parte, che dice la moda?
La divisione è netta.
Per le donne va di moda il sexy, così sexy da essere a volte eccessivo.
Certo una notte speciale come quella del veglione può meritare un intimo speciale. Tutti i marchi propongono alcuni set specifici per le feste come questo di Intimissimi.
Per gli uomini la parola d’ordine è divertente.
Niente di sexy per loro, sfortunatamente ma un sacco di mutande buffe ricche di stampe.
La scelta, sempre di intimissimi, per quest’anno ricade su spiderman! Speriamo di avere slip sexy anche per lui nei prossimi anni!